Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5011 volte

Benevento, 14-03-2019 08:24 ____
Lunedi' prossimo, 18 marzo si aprira' la II International Conference "Women in Business"
L'iniziativa e' stata promossa dall'omonimo network di cui e' ideatrice e responsabile scientifica Rossella Del Prete
Redazione
  

Lunedì prossimo, 18 marzo, alle 10.00, a Palazzo Paolo V, si aprirà la II International Conference "Women in Business", promossa dall'omonimo network nato proprio a Benevento nel 2015.
Ideatore e responsabile scientifico dell'iniziativa è Rossella Del Prete, oggi assessore all'Istruzione e alla Cultura del Comune di Benevento.
La Convention di imprenditrici e di studiosi provenienti da diverse parti d'Italia e d'Europa, vede la condivisione delle istituzioni locali e di diverse altre Associazioni di categoria: Innanzitutto l'Università degli Studi del Sannio e il Comune di Benevento, cui si associano la Provincia, la Camera di Commercio, Confindustria Benevento, Cna, Aidda, l'Osservatorio di Genere per le Pari Opportunità dell'Università di Salerno, la Consulta Femminile di Benevento e la Business Professional Women Fidapa Italy.
"La seconda edizione beneventana di Women in Business (dal 2015 ad oggi, il network si è mosso in diversi Paesi: Belgio, Cuba, Perù, Brasile, New York...) intende ribadire - si legge nella nota inviata alla Stampa - il valore aggiunto che le donne in generale e le imprenditrici possono portare all'economia e allo sviluppo locale.
Non è trascurabile il dato riportato dalle statistiche che rilevano, nonostante la crisi, una sorprendente crescita dell'imprenditoria femminile, pari a percentuali sempre crescenti delle imprese esistenti sull'intero territorio nazionale.
Il convegno sarà, dunque, un'occasione di confronto, testimonianze e interazione tra prestigiosi rappresentanti istituzionali, delle Università, della Comunicazione, di Fondazioni, di Associazioni di categoria e donne imprenditrici di molteplici regioni italiane e straniere".
Nell'edizione del 2015 l'evento ebbe il patrocinio dell'Expo di Milano 2015, quest'anno ha ottenuto il patrocinio di Sannio Falanghina Città Europea del Vino.
Si comincerà lunedì 18 marzo alle 10.00 con un’ospite d'eccezione: Luisa Todini, oggi presidente del Comitato Leonardo ed imprenditrice di lunga esperienza, con al suo attivo diversi importanti incarichi istituzionali e manageriali.
Ad accogliere il presidente Todini vi saranno il prefetto di Benevento, Francesco Cappetta, il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il rettore dell'Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, il presidente dell'Associazione Mondiale degli Enologi, Riccardo Cotarella, e il presidente di Confindustria, Filippo Liverini.
Rossella Del Prete, nel suo doppio ruolo di responsabile scientifica e di assessore alla Cultura introdurrà l’iniziativa e dialogherà con Todini del Comitato Leonardo sul tema del Made in Italy e delle eccellenze italiane.

comunicato n.120624



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396328875 / Informativa Privacy