Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4652 volte

Benevento, 13-03-2019 11:35 ____
La Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme organizza la prima edizione del Premio Nazionale di Poesia "Marco Di Meola"
L'istituzione e' guidata da Felice Casucci, professore ordinario dell'Universita' degli Studi del Sannio
Redazione
  

La Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, guidata da Felice Casucci, professore ordinario dell'Università degli Studi del Sannio, ha organizzato la prima edizione del Premio Nazionale di Poesia "Marco Di Meola", riprendendo, così, il percorso avviato con i Concorsi Nazionali di Poesia del triennio 2006-2008.
Il tema è libero. Le opere dovranno essere in lingua italiana e inedite. La partecipazione al Premio è gratuita.
E' consentita la partecipazione di una singola opera per ciascun autore.
Il termine per l'invio della poesia, è il prossimo 20 maggio, per posta elettronica all'indirizzo dedicato: (premiopoesiamarcodimeola@gmail.com), indicando nell'oggetto la dicitura: "Partecipazione al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola - Prima Edizione".
L'ammissibilità delle poesie sarà sottoposta alla valutazione di una giuria (i componenti saranno nominati una volta spirato il termine per le iscrizioni), che selezionerà dieci poesie finaliste, secondo i criteri dell'originalità e della forza espressiva.
Il vincitore riceverà il Premio nel valore economico di 500 euro. Potranno essere previsti riconoscimenti, segnalazioni speciali e pubblicazione delle opere.
L'evento di premiazione dei componimenti poetici si svolgerà il prossimo 12 luglio, alle 18.00, presso la struttura Masserie Masella, in via Pezzalonga, a Cerreto Sannita.

comunicato n.120604



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397194342 / Informativa Privacy