Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5038 volte

Benevento, 12-03-2019 13:35 ____
I Carabinieri arrestano un 43enne ritenuto responsabile del delitto di furto aggravato
La denuncia era stata fatta da un pensionato a cui in un parcheggio era stato rubato il borsello
Redazione
  

A seguito d'indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip al Tribunale di Benevento, nei confronti di un pregiudicato di 43 anni di origini napoletane, ma domiciliato nel Comune caudino, in quanto indiziato di furto aggravato.
Il provvedimento, scaturisce dall'attività posta in essere dai militari a seguito di una denuncia sporta da un pensionato, il 30 gennaio scorso, il quale fu vittima, in un parcheggio di un supermercato del capoluogo, del furto del proprio borsello, lasciato sul sedile dell'auto, contenente la somma in denaro di 1.610 euro.
Le indagini, eseguite tramite la visione di telecamere, hanno consentito di ricostruire la condotta posta in essere ai danni della vittima e d'identificare l'autore.
La somma in denaro è stata rinvenuta a seguito di una perquisizione personale insieme ad un attrezzo, a forma di cornetto appuntito.
L'uomo, dopo aver provveduto a forare un pneumatico, avrebbe atteso che l'anziano si portasse verso l'esterno della propria auto per verificare l'accaduto e quindi, con mossa repentina, si sarebbe impossessato del borsello lasciato all'interno del veicolo per poi allontanarsi frettolosamente verso un'altra vettura.

comunicato n.120584



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400899443 / Informativa Privacy