Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4608 volte

Benevento, 12-03-2019 12:45 ____
Il grazie del consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, agli organizzatori del "Duathlon delle Streghe"
Sottolineare la grandissima partecipazione di atleti, circa 170, che si sono dati battaglia su un percorso affascinante
Redazione
  

Il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro (nella foto alla partenza della manifestazione sportiva), ha ringraziato gli organizzatori del "Duathlon delle Streghe"
"Desidero ringraziare - scrive - quanti, con il loro prezioso contributo, hanno consentito domenica scorsa lo svolgimento del "Duathlon delle Streghe" sul "Circuito dei 4 Imperatori", e cioè: la Federazione regionale di Duathlon, il Coni, l'Asd Podismo Benevento, l'Us Acli e la Fondazione Terre Magiche Sannite. Senza dimenticare, inoltre, il grande apporto dato dal Comitato di Quartiere Rione Triggio.
Colgo, inoltre, l'occasione per sottolineare la grande partecipazione di atleti, circa 170, che si sono dati battaglia su un percorso suddiviso in un giro podistico di 5 chilometri, in un circuito ciclistico di 20 chilometri e in un ultimo giro podistico di 2,5 chilometri.
Straordinaria è stata anche la cornice di pubblico accorso ai piedi dell'Arco di Traiano, tutti affascinati dal "Circuito dei 4 Imperatori" che, com'è noto, è legato a testimonianze archeologiche che riguardano appunto i quattro imperatori: gli atleti sono, infatti, partiti dall'Arco di Traiano ed hanno poi toccato il Teatro Romano (Imperatore Adriano), l'Obelisco del Tempio di Iside (Domiziano) e l'ex via Magistralis (attuale corso Garibaldi), i cui fabbricati furono costruiti con i materiali di reimpiego dell'anfiteatro Romano datato 64 d.C. che vide la presenza di Nerone in città.
Un'esperienza straordinaria, dunque, che premia gli sforzi compiuti dall'Amministrazione comunale per valorizzare, attraverso questo circuito, gli angoli storici più suggestivi della città".

comunicato n.120582



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397216783 / Informativa Privacy