Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 296 volte

Benevento, 12-03-2019 08:53 ____
Il Liceo Classico "Pietro Giannone" incontra il console della Repubblica di Tunisia per Napoli e la Campania, Beya Ben Abdelbaki Fraoua
L'appuntamento e' per giovedi' prossimo, 14 marzo
Redazione
  

Giovedì prossimo, 14 marzo, alle 10.30, il Liceo Classico "Pietro Giannone" di Benevento incontrerà il console della Repubblica di Tunisia per Napoli e la Campania, Beya Ben Abdelbaki Fraoua, per discutere di cittadinanze, culture del Mediterraneo e condizione femminile.
"La Tunisia - si legge nella nota inviata alla Stampa - è un paese che, grazie anche alla presenza di una società civile determinata e consapevole, nel corso degli ultimi decenni ha avviato un processo di modernizzazione delle sue strutture e realizzato riforme all’avanguardia in tema di diritti civili.
La convivenza tra mondi diversi ha prodotto un’elaborazione laica e transculturale dei vissuti sociopolitici che ne definisce la peculiarità rispetto ad altre realtà africane.
E' la nazione da cui è partita tra il dicembre del 2010 e il gennaio del 2011 la protesta che si è concretizzata nelle primavere arabe, sollevando una serie di rivendicazioni epocali e trainando il cambiamento che ha modificato il corso della storia di questi paesi".
All'incontro sarà presente anche Enzo Parziale, in qualità di presidente dell'Associazione Campania, Europa, Mediterraneo, attiva nel promuovere iniziative per la conoscenza e la valorizzazione delle diversità culturali dell’area mediterranea e particolarmente attenta nel favorire il dialogo e la solidarietà tra i popoli.

comunicato n.120571



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 187757037 / Informativa Privacy