Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6583 volte

Benevento, 10-03-2019 13:37 ____
Sono stati in 166 a partire con alle spalle il monumentale Arco di Traiano per aggiudicarsi la prima edizione del "Duathlon delle Streghe"
La vittoria e' andata a Michele Insalata della Otre Triathlon Team che ha concluso l'intero "Circuito dei 4 Imperatori" in 01:05:30. Tra le donne prima classificata Maddalena Mangiullo, della Asd Nest in 01:17:24
Nostro servizio
  

Sono stati in 166 a partire con alle spalle l'Arco di Traiano, dopo l'avvio dato dal consigliere comunale con delega allo Sport, Enzo Lauro, lungo il "Circuito dei 4 imperatori" per affrontare la prima edizione del "Duathlon delle Streghe", iniziativa sportiva che è composta da un tratto, che viene percorso a piedi, da un tratto in bici e poi di nuovo l'ultimo tracciato a piedi, per completare il percorso.
Uno solo il beneventano partecipante così come solo una è stata la partecipante alla sezione femminile la cui corsa ha avuto inizio dopo pochi minuti da quella maschile.
Tutto si è svolto senza problemi tranne la registrazione dell'irritazione delle gente, dei beneventani, che se l'è presa con coloro che, incolpevoli volontari, presidiavano i vari varchi, ma di questo gli organizzatori non hanno colpa alcuna, ovviamente.
E' sempre il Comune che deve valutare quando autorizzare e quando no.
Oggi, con l'elezione in corso per il rinnovo del Consiglio provinciale; con circa mille amministratori comunali che hanno raggiunto a fatica la Rocca dei Rettori per via del blocco del traffico al mattino per la corsa e al pomeriggio per la giornata ecologica (siamo bravi a non farci mancare nulla), con la elezione in atto, dicevamo, la città doveva essere lasciata tranquilla anche perché, ha detto qualcuno, probabilmente si è anche violata qualche norma che, in presenza di elezioni, proprio per non creare nemmeno il più piccolo ostacolo alla partecipazione, vieta lo svolgimento di fiere, mostre, mercati ed eventi.
L'unica "scusante" formale, forse, è che siamo in presenza di elezioni di secondo livello ma che si sia provocato qualche problema agli elettori, su questo non c'è alcun dubbio.
Ciò detto che, ripetiamo, non è rivolto affatto agli organizzatori del "Duathlon delle Streghe" che hanno dato il meglio di sé per la riuscita della manifestazione, la vittoria nella graduatoria maschile, con 133 atleti classificati, è andata a Michele Insalata (nella foto di apertura è al centro) della Otre Triathlon Team che ha concluso l'intero percorso in 01:05:30; a seguire Carmine Rozza della Mkt Draph, in 01:05:31 e Salvatore Attianese, Circolo Canottieri Napoli in 01:06:51.
La classifica femminile, con 16 atleti classificati, ha visto invece la vittoria di Maddalena Mangiullo della Asd Nest in 01:17:24; Sabrina Manco, sempre della Asd Nest in 01:18:31 e Rossana Lo Vaglio, della Bn2000 Triathlon in 01:19:18.
I tempi delle singole prestazioni e le classifiche sono state elaborate dalla Icron.
La Misericordia Benevento del presidente Angelo Iacoviello ha impiegato nella manifestazione 2 ambulanze, 2 auto mediche, 25 soccorritori e resi disponibili 4 defibrillatori.
Sono stati cinque gli interventi effettuati e tutti sono stati risolti sul posto senza cioè l'accompagnamento del malcapitato in Ospedale.
Si è trattato dunque di soccorso reso a 3 bimbi, ad un atleta adulto ed alla moglie di un atleta.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.120523



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945867 / Informativa Privacy