Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5141 volte

Benevento, 09-03-2019 16:30 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento si presentera' a Cremona per spiccare nuovamente il volo e cancellare il duro ko di Livorno
I sanniti pronti a disputare la seconda gara consecutiva fuori dalle mura amiche. Convocati 24 elementi. Fuori Maggio e Volta per squalifica, recuperato Di Chiara
di Francesco Maria Sguera
  

Cremonese-Benevento sarà una partita cruciale per il futuro del Benevento Calcio.
Domani, domenica 10 marzo, infatti, allo Stadio "Giovanni Zini" di Cremona, i sanniti saranno di scena nella seconda gara consecutiva lontana dal "Ciro Vigorito", con inizio fissato alle 15.00.
Il team di Cristian Bucchi che, cavalcando la cresta dell'entusiasmo si era appropriato del secondo posto, è reduce da un pesante stop maturato sul campo di Livorno.
I giallorossi, infatti, con il parziale di 2-0 in favore dei padroni di casa, hanno perso terreno, nonché posizioni, distaccandosi dalle prime della classe.
Domani, però, per i campani ci sarà un'ottima opportunità di riscatto.
Contro una Cremonese in crisi ed a secco di risultati positivi, il Benevento dovrà dimostrare che quello di Livorno è stato solo un comune incidente di percorso e, soprattutto, che la distanza dalle "mura amiche" non si riveli davvero un pesante fattore negativo.
Per quanto riguarda i convocati, i padroni di casa grigiorossi, guidati dal tecnico ex Avellino Massimo Rastelli, non potranno contare su Montalto, squalificato, e nemmeno su Radunovic, Castrovilli e Longo, infortunati.
L'allenatore dei lombardi ha convocato 22 elementi, qui di seguito elencati: Portieri: Agazzi, Ravaglia, Volpe; Difensori: Caracciolo, Claiton, Del Fabro, Migliore, Mogos, Renzetti, Rondanini, Terranova; Centrocampisti: Arini, Boultam, Castagnetti, Croce, Emmers, Mbaye, Soddimo; Attaccanti: Carretta, Strizzolo, Piccolo, Strefezza.
Nel 4-4-2 grigiorosso, ci sarà Agazzi tra i pali. Dinanzi al portiere, il quartetto difensivo conterà su Mogos, Claiton, Caracciolo e Renzetti.
Soddimo sarà l'esterno di destra, mentre a sinistra Del Fabro e Strefezza si contenderanno il posto.
Arini e Castagnetti agiranno al centro di centrocampo. Davanti, vicino a Piccolo, dovrebbe esserci Strizzolo.
Per quanto riguarda gli ospiti, le assenze sono poche, ma pesanti. 
Non ci sarà Volta, infatti, oltre a Maggio, entrambi per squalifica. Ha recuperato e sarà della gara, invece, Di Chiara.
Ecco i 24 convocati di mister Bucchi
Portieri: Montipò, Gori, Zagari; Difensori: Gyamfi, Letizia, Antei, Costa, Tuia, Caldirola, Di Chiara; Centrocampisti: Bandinelli, Del Pinto, Tello, Viola, Vokic, Crisetig, Goddard; Attaccanti: Coda, Improta, Insigne, Buonaiuto, Ricci, Armenteros, Asencio.
Bucchi opterà nuovamente per un 3-5-2. Montipò difenderà i pali, con una nuova difesa, formata da Tuia, Antei e Caldirola.
Probabile il ritorno in campo di Improta, come tornante sinistro, mentre a destra giocherà Letizia. Viola potrebbe prelevare Buonaiuto e accompagnare Crisetig ed uno tra Bandinelli e Tello a centrocampo. In avanti toccherà ancora ad Insigne e Coda.
Quello allo “Zini” non sarà un match facile per la strega.
La crisi di risultati della Cremonese, però, dovrà invogliare gli ospiti a riscattarsi ed a conquistare tre punti in questa delicata trasferta.
I padroni di casa, infatti, hanno conquistato solo un punto nelle ultime cinque partite, inanellando un filotto di tre sconfitte consecutive, arenandosi a quota 27 punti, nella zona medio-bassa della classifica.
Il Benevento, invece, è a quota 43 misure e, per riprendere nuovamente il volo ed i ritmi vincenti sostenuti nelle scorse settimane, ha bisogno di fare bottino pieno in terra lombarda.
Francesco Forneau di Roma 1 sarà l'arbitro dell'incontro.
Al fischietto laziale sono legati due precedenti della Strega: un terribile Melfi-Benevento 3-0 ed il primo storico successo in Serie A in un Benevento- Chievo Verona 1-0.
Suoi assistenti saranno Pasquale Capaldo di Napoli e Giovanni Baccini di Conegliano.
IV Uomo sarà Giuseppe Repace di Perugia.

comunicato n.120510



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399758587 / Informativa Privacy