Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6629 volte

Benevento, 08-03-2019 10:42 ____
Un 50enne e' stato denunciato dalla Polizia Municipale per resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio
Non voleva l'abbattimento dei pini al viale degli Atlantici e per questo si era messo in una zona dove poteva essere coinvolto dal taglio dei rami. I lavori sono stati sospesi per un po' poi l'uomo e' stato portato al Comando
Nostro servizio
  

C'è stato qualche problema nel corso delle operazioni di taglio dei pini marittimi al viale degli Atlantici.
Un 50enne, abitante nel parallelo viale Mellusi, ha cercato in tutti i modi di ostacolare le operazioni ponendosi in un'area dove non avrebbe dovuto esserci nessuno per ragioni di sicurezza.
Ovviamente, a quel punto i lavori sono stati sospesi.
La Polizia Municipale, presente sul posto anche con il comandante Giovanni Fantasia ed il capitano Giuseppe Calicchio, ha cercato di farlo desistere accompagnandolo in una zona di non pericolo e consentire così agli operai di proseguire nel taglio degli alberi.
L'uomo, però, non ha voluto saperne di allontanarsi e, quindi, c'è stato necessariamente il contatto fisico con i vigili che hanno lamentato alla fine lo strappo di una giacca e il sanguinamento di un dito di uno di loro.
L'uomo è stato accompagnato al Comando per l'identificazione al termine della quale è stato denunciato all'autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
I lavori sono quindi ripresi.
Già un po' di tempo prima di questo episodio, c'era stata una discussione tra l'agronomo del Comune, Zollo ed alcune persone (nelle ultime foto in basso) che chiedevano spiegazioni e che volevano si impedisse il taglio degli alberi, ma è stata, questa, una discussione civile e senza nessun eccesso. Così come si conviene.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

Le foto che seguono non c'entrano nulla, ovviamente, con la nota che precede relativa alla contestazione violenta del 50enne

 

 

comunicato n.120465



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397273580 / Informativa Privacy