Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4990 volte

Benevento, 20-02-2019 14:32 ____
Attilio Bolzoni, giornalista di "La Repubblica", presenta all'Universita' del Sannio: "La giustizia e' Cosa Nostra"
L'evento e' in programma mercoledi' prossimo, 27 febbraio, nella Sala Rossa di Palazzo San Domenico. Previsti gli interventi di Aldo Policastro e di Antonella Marandola
Redazione
  

Attilio Bolzoni, giornalista de "La Repubblica", presenterà all'Università del Sannio: "La giustizia è Cosa Nostra", libro scritto a quattro mani con il compianto cronista di mafia e d’inchiesta Giuseppe D’Avanzo.
L’evento è in programma mercoledì prossimo, 27 febbraio, alle 11.30, nella Sala Rossa di Palazzo San Domenico in piazza Guerrazzi a Benevento.
"Dopo un quarto di secolo dalla sua prima pubblicazione (Mondadori, 1995), "La giustizia è Cosa Nostra" - si legge nella nota inviata alla Stampa - torna su carta in una nuova edizione aggiornata (Glifo Edizioni) e corredata d'illustrazioni del rinomato pittore Alessandro Bazan.
Il libro racconta di giudici e di boss, di avvocati e di politici, di processi di mafia pilotati e di inchieste insabbiate, di Palazzi di Giustizia condizionati dal volere degli uomini d'onore.
Storie di "giustizia aggiustata" a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, come quella dell'uccisione del capitano Basile.
Ampio spazio è dedicato alla figura di Corrado Carnevale e alle centinaia di processi di mafia cancellati dalla I sezione penale della Cassazione.
Un viaggio dentro la Suprema Corte, alla vigilia della fine del maxiprocesso".
L’incontro sarà preceduto dai saluti del rettore, Filippo de Rossi, e dagli interventi del procuratore della Repubblica, Aldo Policastro, e dalla docente di Diritto Processuale Penale dell'Ateneo sannita, Antonella Marandola (nella foto in basso).

                                                

comunicato n.120001



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399825640 / Informativa Privacy