Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4819 volte

Benevento, 19-02-2019 21:42 ____
Sabato prossimo, 23 febbraio, nel Teatro Romano di Benevento, appuntamento con "Aperitivo in musica"
Un'occasione per conoscere un luogo di straordinario interesse storico e archeologico, ricco di suggestioni, insieme alle eccellenze del territorio in ambito enogastronomico, dell'accoglienza, della musica e della cultura
Redazione
  

Sabato prossimo, 23 febbraio, dalle 10.30, al Teatro Romano di Benevento, appuntamento con "Aperitivo in musica" che si svolgerà l'ultimo sabato di ogni mese.
Sarà un'occasione per conoscere un luogo d'interesse storico e archeologico, ricco di suggestioni, insieme alle eccellenze del territorio in ambito enogastronomico, dell'accoglienza, della musica e della cultura.
L'incontro è organizzato dal Polo Museale della Campania in collaborazione con l'Istituto "Le Streghe" di Benevento, l'Ensamble dell'Orchestra Filarmonica di Benevento ed una cantina.
"Aperitivo in musica" si collega alle manifestazioni di Benevento Città europea del vino 2019.
Nel Teatro saranno allestiti banchi per la degustazione di vini, presentati dai docenti e dagli allievi dell'Istituto Alberghiero, con le musiche dell'Orchestra Filarmonica di Benevento eseguite da: Maja  Martini, arpa; Vittorio Coviello, flauto; Agostino Napolitano, clarinetto.
Partecipazione con il biglietto d'ingresso al sito.
Venerdì prossimo, 22 febbraio, ancora, primo appuntamento della rassegna dedicata alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all'enogastronomia del territorio.
L'ultimo venerdì di ogni mese il Museo archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio accoglierà archeologi, storici, scrittori, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio.
L'iniziativa è organizzata dal Polo Museale della Campania, diretto da Anna Imponente, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Montesarchio.
In questo primo incontro, introdotto da Ferdinando Creta, direttore del Museo, l'archeologo Giampiero Galasso parlerà dei Caudini attraverso gli scavi archeologici condotti a Montesarchio.
Seguirà una visita alle collezioni del museo e, al termine, una degustazione enogastronomica con i vini di un'azienda agricola di Torrecuso.

                                                           

comunicato n.119990



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399890048 / Informativa Privacy