Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5744 volte

Benevento, 19-02-2019 21:31 ____
Arriva la Fiera di San Giuseppe che si terra' dal 22 al 24 marzo prossimi. Ci saranno anche tante novita'
Si cerca di intercettare un pubblico piu' numeroso e variegato con un programma che e' stato riforzato con promozione dei prodotti locali ed uno spazio per eventi spettacolari, quali concerti musicali
Nostro servizio
  

La Giunta comunale di quest'oggi, su proposta degli assessori Anna Orlando ed Oberdan Picucci, ha approvato la deliberazione sulla Fiera di San Giuseppe di cui "Gazzetta" il 24 gennaio scorso, ha già dato ampie anticipazioni che ora vengono confermate.
La Fiera si svolgerà nell'area retrostante lo Stadio "Ciro Vigorito" come da tradizione, ma, stante la concomitanza con eventi sportivi di rilevanza nazionale, quale il campionato di calcio di Serie B nel corso del quale è programmato l'incontro Benevento-Spezia, è necessario diversificare il periodo di svolgimento dell'evento spostandolo dai tradizionali giorni 17, 18 e 19 ai giorni 22, 23 e 24 marzo.
Al fine d'intercettare un pubblico più numeroso e variegato, visto il differimento del tradizionale periodo di svolgimento della Fiera, il programma viene incrementato inserendo uno spazio adibito ad area food particolarmente qualificata con promozione dei prodotti locali e uno spazio per eventi spettacolari, quali concerti musicali.
Ancora, al fine d'incrementare le attività commerciali, che costituiranno anche un ulteriore e innovativo elemento di attrattiva per il pubblico dei visitatori, sarà realizzato nei giorni 23 e 24 marzo, con orario continuato mattina-pomeriggio, un mercatino non alimentare temporaneo nell'area esterna allo Stadio, in particolare nello spazio retrostante l’area del distributore di carburante.
Si provvederà ad incrementare gli spazi di parcheggio per autoveicoli utilizzando la limitrofa via Rivellini, che sarà parzialmente chiusa al traffico e l'area interna al PalaTedeschi, previo assenso dell'Ente proprietario.
In particolare per realizzare la manifestazione, in relazione alle spese, sarà necessario prevedere la somma 31.000 euro utile al noleggio di allestimenti tecnici e fornitura energia elettrica, noleggio bagni chimici, servizi di portierato e di vigilanza, servizi di sicurezza antincendio e di emergenza sanitaria, incarico a tecnico specializzato di redazione dei piani di sicurezza ed emergenza, acquisto cartellonistica, eventi spettacolari, pubblicità e spese minute.
Considerato che l'evento, adeguatamente pubblicizzato, porterà ad una consistente partecipazione di espositori con incasso dei diritti di istruttoria pratiche, vista la superficie mediamente utilizzata nel corso degli anni, che risulta pari a circa mq. 8.000,00, considerato che la quota di contributo di partecipazione per gli espositori ammonta ad 3,80 euro per mq. occupato, si prevede di incassare  la somma di circa 33.000 euro che andrà a coprire buona parte delle spese.
Le aree occupate dal mercatino temporaneo consentiranno d'incassare ulteriori somme a titolo di pagamento di Tosap e Tari, approssimativamente quantificabili in 4.000 euro in presenza di circa 40 posti vendita.

comunicato n.119988



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397271411 / Informativa Privacy