Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4724 volte

Benevento, 19-02-2019 17:39 ____
Conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di raccolta differenziata
Si svolgera' venerdi prossimo, 22 febbraio nella sala consiliare del Comune di Airola
Redazione
  

Si svolgerà venerdi prossimo, 22 febbraio, alle 17.00, nella Sala consiliare del Comune di Airola, la conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di raccolta differenziata.
Ciò in vista della entrata a regime del nuovo calendario di prelievo che si avrà a decorrere dalla serata di domenica 24 febbraio.
La conferenza sarà condotta a quattro mani dal sindaco Michele Napoletano e da Sandro Lavorgna, amministratore della omonima società che curerà il servizio di igiene urbana per i prossimi sette anni.
"In queste settimane - ha dichiarato Lavorgna - abbiamo completato la distribuzione alle famiglie dei kit per la raccolta, dei secchielli e dei sacchetti.
Stiamo promuovendo, d'intesa con l'Amministrazione comunale, tutte le azioni di info-sensibilizzazione che erano state previste nel piano della comunicazione.
Abbiamo in corso una campagna di affissioni di manifesti, poster e locandine".
"Mi piace un sacco, l'amore fa la differenza" l'intitolazione della campagna in corso il cui obiettivo - ha aggiunto Napoletano - è quello di far conoscere ai cittadini, alle realtà imprenditoriali e associative le nuove modalità di raccolta e i servizi offerti non trascurando delle azioni di sensibilizzazione, in particolare delle giovani generazioni, sull'importanza della raccolta differenziata, del riciclo e del rispetto per l'ambiente.
I riconosciuti risultati conseguiti in questi anni dalla città di Airola in termini di percentuale di raccolta differenziata, superiore al 70%, ci incoraggiano a proseguire un percorso virtuoso di cooperazione e sinergia promuovendo comportamenti responsabili volti all’assunzione di un ruolo attivo della comunità per la salvaguardia del territorio".
Allestito dalla stessa Lavorgna, è attivo dallo scorso mese di dicembre un esaustivo e facilmente consultabile sito web dedicato (www.airoladifferenziata.it) dove gli utenti potranno segnalare particolari esigenze e reperire le informazioni necessarie.

comunicato n.119980



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401021339 / Informativa Privacy