Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4900 volte

Benevento, 19-02-2019 13:31 ____
All'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e' aumentato a tre il numero degli infermieri per il turno notturno
Si tratta del reparto di Medicina e di una unita' ausiliaria presso il Pronto Soccorso, Radiologia e dove c'e' necessita', commenta il coordinatore provinciale Fp Cgil Sanita' Privata, Pompeo Taddeo
Redazione
  

All'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento è aumentato a tre il numero degli infermieri per il turno notturno presso il reparto di Medicina e di una unità ausiliaria presso il Pronto Soccorso, Radiologia e dove c’è necessità.
Ad annunciarlo è stato il coordinatore provinciale Fp Cgil Sanità Privata, Pompeo Taddeo, in seguito al confronto sindacale del 7 febbraio scorso svoltosi presso la struttura ospedaliera cittadina.
"Con giusta soddisfazione riportiamo - ha spiegato - gli esiti del confronto sindacale fortemente voluto dalla Fp Cgil, in virtù delle varie necessità che, da tempo, attanagliano il personale sanitario, soggetto a carichi di lavoro ormai divenuti insostenibili a causa di un sottodimensionamento del personale, da un lato, e dell’aumento delle prestazioni erogate, dall'altro.
Abbiamo ottenuto una prima apertura alle nostre richieste da parte della dirigenza centrale, per cui gli infermieri passano da due a tre unità di notte presso il reparto di Medicina, mentre abbiamo ottenuto l'incremento di una unità ausiliaria, presente presso il pronto soccorso, la radiologia e ove necessario.
Un ottimo risultato, per il momento, frutto di una minuziosa e costante azione sindacale, mirata al miglioramento dei servizi che passa sempre e necessariamente attraverso il supporto ai lavoratori e ai loro problemi, alle loro necessità, e persino ai loro stati d’animo nell’insieme, perché le difficoltà dei lavoratori diventano presto difficoltà per l'intero processo produttivo, con ricadute positive sulla qualità dei servizi offerti.
Oggi più che mai, però, possiamo dire che il confronto sindacale è alla base di ogni conciliazione tra esigenze differenti, dal cui incontro nascono sempre dei risultati soddisfacenti, se affrontati con volontà risolutiva e attenzione.
Il prossimo step, sarà una valutazione dei risultati nell'arco dei prossimi tre mesi, atta verificare l'efficacia delle misure adottate e, se necessario, apportare ulteriori miglioramenti o aggiustamenti nell'interesse dei lavoratori, dei pazienti e dell'Azienda Ospedaliera".

comunicato n.119968



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399847681 / Informativa Privacy