Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4732 volte

Benevento, 19-02-2019 10:45 ____
L'Unione per la Difesa dei Consumatori zonale di Apice si e' schierata contro la riapertura della discarica di Sant'Arcangelo Trimonte
Al no dei sindaci limitrofi ci uniamo per dire anche il nostro dissenso inviando anche una richiesta di delucidazione alla Provincia
Redazione
  

L'Unione per la Difesa dei Consumatori (Udicon) zonale di Apice si è schierata contro la riapertura della discarica di Sant'Arcangelo Trimonte.
L'Associazione, in una nota, ha espresso il proprio dissenso.
"Una notizia - si legge - già non presa bene dai sindaci limitrofi; a loro ci uniamo per dire anche il nostro no inviando anche una richiesta di delucidazione in Provincia.
Già dall'apertura della discarica, c'erano delle incongruenze sull'agibilità della stessa; infatti successivamente fu chiusa per tre profili di criticità: fuoriuscita di percolato; inquinamento delle falde; pericolo di frane.
Pertanto, i 530mila euro che verrebbero stanziati dalla Provincia saranno sufficienti per la messa in sicurezza e la bonifica della stessa, visto che in questi anni sicuramente l'inquinamento è andato avanti?
Pubblicamente, chiediamo delle risposte da parte della Provincia in merito anche ai risultati dei valori dell'inquinamento oggi, anche soprattutto per vedere applicate soluzione per il benessere della nostra provincia".

comunicato n.119958



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399924203 / Informativa Privacy