Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5680 volte

Benevento, 18-02-2019 14:03 ____
Prima riunione a Palazzo Mosti per lo svolgimento a Benevento della presentazione degli autori del Premio Strega
E' stato anticipato di un mese ogni adempimento organizzativo e quindi anche la serata nella nostra citta' che si terra' ad aprile. Non e' stata ancora stabilita la location. Si guarda all'Arco di Traiano piuttosto che al Teatro Romano
Nostro servizio
  

Prima riunione, a Palazzo Mosti, per lo svolgimento a Benevento della presentazione degli autori del Premio Strega, la famosa dozzina da cui si parte poi per la scelta del vincitore la cui premiazione si terrà a luglio a Roma, al Ninfeo di Villa Giulia.
Siamo ai primi contatti, ci ha detto l'amministratore unico di Strega Alberti, Giuseppe D'Avino, che,  assieme a Stefano Petrocchi della Fondazione "Maria Bellonci", ha incontrato il sindaco Clemente Mastella.
L'organizzazione contatterà gli assessori Oberdan Picucci e Rossella Del Prete per proseguire nei contatti con l'Amministrazione comunale e quindi con la tenuta dell'evento.
La data della prima presentazione dei candidati non è stata ancora decisa, ci ha detto Stefano Petrocchi.
Sarà certamente qui a Benevento.
La novità è che la scelta dei candidati si terrà in anticipo rispetto alle passate edizioni e quindi ipotizziamo che si possa svolgere già nel mese di marzo.
La presentazione dei dodici finalisti, conseguentemente, come prima uscita ufficiale, sarà qui a Benevento nel mese di aprile.
Non si è parlato della location.
Si potrebbe tornare nella splendida cornice dell'Arco di Traiano (lo scorso anno si dovette rinunciare a causa dell'inclemenza del tempo e si optò per il Cinema Teatro "San Marco") ovvero si potrebbe svolgere al Teatro Romano.
Si deciderà più avanti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.119939



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400237714 / Informativa Privacy