Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4664 volte

Benevento, 18-02-2019 13:24 ____
Proseguono i seminari del percorso formativo "Ingegneri liberi e forti"
Terzo appuntamento in programma domani, martedi' 19 febbraio, con il tema: "C'e' campo? Inquinamento elettromagnetico e bisogno di comunicare"
Redazione
  

Proseguono i seminari del percorso formativo "Ingegneri liberi e forti", organizzato dall’Unisannio in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Benevento e di Avellino e il Laboratorio di formazione al bene comune Cives.
Il terzo appuntamento in programma domani, martedì 19 febbraio, alle 17.00, presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Ingegneria (Palazzo Bosco Lucarelli, corso Garibaldi) ha per tema: "C'è campo? Inquinamento elettromagnetico e bisogno di comunicare". 
Interverrà Bruno Bisceglia, docente di Telecomunicazioni presso l'Università di Salerno.
Sono previsti i saluti di Giuseppe Di Gioia, referente commissione Ict Ordine degli Ingegneri di Benevento, e le testimonianze di Paolo Mattera di Mantid e di Filippo Palermo di Fastweb.
Modererà Ettore Rossi, coordinatore Cives.
"Il recente sviluppo del settore delle telecomunicazioni - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha prodotto un consistente aumento delle fonti di inquinamento elettromagnetico a cui ha fatto seguito una maggiore attenzione al problema da parte dell'opinione pubblica, in particolare sulla massiccia diffusione di impianti per la telefonia mobile. 
Il problema dell'inquinamento elettromagnetico è oggi di grande attualità, seppur di non semplice soluzione per la difficoltà di un approccio scientifico corretto, per le incertezze sperimentali sugli effetti biologici e sanitari".
La partecipazione al seminario è gratuita e prevede per gli ingegneri iscritti all'Ordine il riconoscimento di 2 Cfp.

comunicato n.119937



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397282926 / Informativa Privacy