Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5772 volte

Benevento, 16-02-2019 23:23 ____
Basilica di San Bartolomeo gremita di pubblico per ascoltare "Le sinfonie giovanili di Mendelsshon", per la direzione artistica di Filippo Zigante
Il prossimo appuntamento e' gia' fissato copn la musica dei Beatles e dei Queen. Sabato invece si torna nuovamente a Santa Sofia con Gioacchino Rossini
Nostro servizio
  

Serata di grandi eventi nello spazio di pochi metri.
Nell'Auditorium "San Vittorino" è stato celebrato il passaggio del testimone tra due cittadine portoghesi ed i nostri cinque Comuni delle Valli Vitulanese e Telesina, del riconoscimento di "Città Europea del Vino 2019".
Nella Basilica di San Batolomeo si è celebrato, invece, ancora un grande evento musicale ideato dall'Accademia Santa Sofia: "Monumenti della musica. I concerti branderburghesi. Le sinfonie giovanili di Mendelsshon", per la direzione artistica di Filippo Zigante.
In entrambi gli eventi pubblico delle grandi occasioni ed ambienti stipati di pubblico.
Buon segno per le attività culturali prodotte dalla nostra città.
Ad esibirsi l'Orchestra da Camera Stabile dell'Accademia di Santa Sofia: Violini I: Marco Serino, Valentina Del Re, Francesco Norelli, Alessia Avagliano; Violini II: Leonardo Spinedi, Alina Taslavan, Emanuele Procaccini; Viole: Francesco Solombrino, Antonio Mastroianni; Violoncelli: Gianluca Giganti, Alfredo Pirone; Contrabasso: Gianluigi Pennino; Traversiere: Claudio Rufa; Clavicembalo: Debora Capitanio.
Il prossimo concerto si terrà domenica, 24 febbraio, alle ore 19.00, e sarà un nuovo appuntamento con l'Accademia Santa Sofia in Santa Sofia con la formazione dei solisti dell'Accademia che si esibiranno nelle Suonate a Quattro di Rossini e poi sabato 16 marzo, si tornerà nuovamente nella Basilica di San Bartolomeo alle ore 19.30 per "L'Altro volto della Musica. Beatles, Queen. Trascrizioni per orchestra d'archi".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.119910



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399807315 / Informativa Privacy