Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5462 volte

Benevento, 10-02-2019 12:28 ____
Il prossimo 17 febbraio alla Rocca dei Rettori presentazione del libro "Al di la' del cuore" di Giovanni Salemme, prematuramente scomparso
La famiglia ha trovato un gruppo di liriche nel suo computer ed ha realizzato questo libro. Sara' un momento per diffondere le sue poesie, la sua cultura ed i suoi sogni
Redazione
  

Il prossimo 17 febbraio, alle 17.30, nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori, si terrà la presentazione del libro "Al di là del cuore" di Giovanni Salemme, prematuramente scomparso.
Sarà un momento per diffondere le sue poesie, la sua cultura ed i suoi sogni.
"Era il 20 luglio scorso - si legge nella nota inviata alla Stampa - quando, a soli 28 anni, un destino avverso ha strappato Giovanni Salemme alla sua famiglia, ai suoi amici, alla vita, che gli si prospettava carica di aspettative.
Laureato in "Storia e Filosofia”, Giovanni Salemme era un giovane di profonda cultura con la passione per la scrittura.
Nel corso della sua breve vita, si è dedicato alla stesura di ventidue madrigali scritti in endecasillabi ed incentrati principalmente sul tema dell’amore raccontato alla maniera stilnovista.
La mia famiglia ha voluto fare qualcosa di concreto per mantenere vivo il suo ricordo e per realizzare uno dei suoi più grandi desideri ed ha quindi deciso di racchiudere queste liriche, ritrovate nel suo pc, in un libro a lui interamente dedicato.
E' così che nasce “Al di là del cuore”.
Il libro avrà un prezzo simbolico ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta".

comunicato n.119747



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944995 / Informativa Privacy