Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 415 volte

Benevento, 09-02-2019 12:34 ____
Sara' Filomena Prete, la nuova responsabile al Coordinamento Provinciale delle Acli Colf Benevento
Succede a Georgeta Al Masri eletta nel 2013 alla guida dell'Associazione professionale sannita
Redazione
  

Sarà Filomena Prete (foto), la nuova responsabile al Coordinamento Provinciale delle Acli Colf Benevento.
Prete succede a Georgeta Al Masri eletta nel 2013 alla guida dell'associazione professionale sannita.
"Sono molto felice - ha commentato Prete - per la nomina.
Oggi più che mai si avverte la necessità di promuovere e tutelare gli interessi professionali di coloro che operano esclusivamente per il buon funzionamento della vita familiare.
In tal senso, sono convita che bisogna sempre più lavorare sui territori, promuovere iniziative come corsi di formazione, corsi di lingua, percorsi formativi finalizzati a promuovere professionalità e competenze.
In questa direzione, siamo orientati come Acli Colf Benevento, lavorando tutti insieme possiamo garantire diritti e dignità ai lavoratori di questo settore".
"Il Coordinamento delle Acli Colf - ha aggiunto il presidente provinciale delle Acli di Benevento, Danilo Parente - svolge un ruolo prezioso per una categoria troppo spesso dimenticata.
Sono sicuro che Filomena Prete, a cui rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro, saprà mettere in campo tutte le azioni necessarie per affrontare le tante questioni che riguardano l'intero settore.
Desidero, inoltre, ringraziare la responsabile uscente, Georgeta Al Masri, per l'importante lavoro che ha portato avanti in tutti questi anni con grande impegno e professionalità".
Soddisfazione è stata espressa anche dalla coordinatrice uscente per i risultati raggiunti.
"Sono stati anni intensi - ha dichiarato - nei quali, sia come referente provinciale che membro del Direttivo Nazionale Acli Colf, ho svolto il mio incarico con passione e dedizione.
Con gli altri colleghi abbiamo lavorato per diffondere una cultura tesa a valorizzare la dignità della categoria, per incentivare i processi di partecipazione dei lavoratori, italiani e stranieri, per far rispettare i diritti conquistati e per mettere in luce i diritti ancora da raggiungere per questa importante categoria per il welfare nazionale.
Ringrazio il presidente provinciale delle Acli di Benevento, Danilo Parente, sempre pronto ad accogliere le mie proposte associative in merito ai corsi di formazione per la categoria; ringrazio di cuore il presidente del Simposio, Filiberto Parente, per la sua disponibilità e per il suo supporto durante il mio percorso impegnativo e tutti coloro che mi hanno aiutato, supportato e sopportato, in questa bella esperienza che mi  dato tanto a livello umano e formativo".

comunicato n.119731



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 185554147 / Informativa Privacy