Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4838 volte

Benevento, 10-01-2019 12:47 ____
I Sindacati territoriali, Cgil, Cisl e Uil intervengono sulla vicenda della Samte
E' necessario che al piu' presto avvenga il rilancio dell'impianto di Casalduni, strategico per l'intero territorio del Sannio
Redazione
  

I sindacati territoriali, Cgil, Cisl e Uil, con una nota inviata alla Stampa, hanno espresso soddisfazione in merito alle dichiarazioni del presidente della Provincia, Antonio Di Maria, sulle sorti della società Samte, partecipata dall'Ente, chiedendo, in proposito, la convocazione di un tavolo di discussione in tempi rapidi.
"Intervenuto il voto favorevole della Regione Campania nell'adunanza dei creditori al concordato in continuità, i sindacati - si legge - ritengono che ci sia la necessità impellente di avviare, da parte dei tecnici della Samte, una nuova organizzazione in modo da potenziare immediatamente lo Stir di Casalduni, a seguito del fermo delle attività, avvenuto dopo l'incendio dello scorso 23 agosto.
E' necessario che, al più presto, avvenga il rilancio dell'impianto di Casalduni, strategico per l'intero territorio del Sannio.
I sindacati sono fortemente preoccupati per le sorti dei 54 lavoratori che, al momento, sono sostenuti dagli ammortizzatori sociali e dalle continue problematiche per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nell'intero territorio provinciale che si ripercuotono non solo sui lavoratori del settore, ma sull'intera popolazione.
Ritenuto che non è pensabile che le organizzazioni sindacali provinciali debbano acquisire informazioni attraverso i comunicati stampa, si chiede la convocazione di un tavolo".

comunicato n.118978



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401035435 / Informativa Privacy