Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4887 volte

Benevento, 09-01-2019 18:32 ____
Proposta di legge che istituisce e regolamenta i registri nazionali dei tumori
Nella Commissione Politiche Ue alla Camera, e' passato, con voto unanime, un parere presentato della parlamentare sannita del Movimento 5 Stelle, Angela Ianaro
Redazione
  

Nella Commissione Politiche Ue, alla Camera, è passato, con voto unanime, un parere presentato della parlamentare sannita del Movimento 5 Stelle, Angela Ianaro (foto), sulla proposta di legge che istituisce e regolamenta i registri nazionali dei tumori.
"Ne sono felice - ha spiegato Ianaro - perché questi registri catalogano il fenomeno tumorale nelle sue variazioni territoriali e temporali, attraverso misure di incidenza e mortalità e sono uno strumento indispensabile per l'organizzazione e la valutazione dell'efficacia degli interventi di prevenzione in particolari aree o con popolazioni a rischio.
Si tratta di una battaglia importante, portata avanti dal Movimento già nella scorsa Legislatura con un ddl a prima firma di Alberto Zolezzi.
Ci auguriamo possa portare al più presto all'approvazione di una legge organica e strutturata per il bene e la salute dei cittadini".

comunicato n.118966



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925792 / Informativa Privacy