Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4480 volte

Benevento, 09-01-2019 12:40 ____
L'Istituto "Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti aderisce alla quinta edizione de "La notte nazionale del Liceo Classico"
Nella sede di via Capellino nel comune saticulano si terranno una serie di eventi per incentivare i ragazzi ad iscriversi a tale scuola
Redazione
  

Il Liceo Classico "Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti ha aderito alla quinta edizione de "La notte nazionale del Liceo Classico", che coinvolgerà la stragrande maggioranza dei licei classici italiani.
Venerdì prossimo, 11 gennaio, nella sede di via Capellino nel Comune saticulano, a partire dalle 18.00 fino alle 24.00, si terranno una serie di eventi per incentivare i ragazzi ad iscriversi alla scuola di Sant'Agata dei Goti.
Dopo i saluti del dirigente scolastico e del sindaco, si entrerà nel vivo della serata, con la lettura di brani tratti da opere classiche importanti e la messa in scena di opere teatrali dell'antichità classica latina e greca.
Oltre all'intrattenimento musicale e alla presentazione della mostra "iMITIamo a modo nostro", saranno offerti assaggi di specialità gastronomiche del territorio.
"Un'occasione per contaminarsi, per dimostrare, semmai ve ne fosse ancora bisogno - si legge nella nota della scuola - l'importanza della cultura, ma soprattutto di un percorso di studi che consente ad ogni singola persona, di avere una visione del mondo a trecentosessanta gradi".

comunicato n.118961



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397199251 / Informativa Privacy