Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6582 volte

Benevento, 05-01-2019 21:10 ____
Polemica stucchevole quella sui costi del Natale. Abbiamo realizzato una cosa bella con pochi soldi e che ci e' stata invidiata da tanti dice Mastella
I beneventani hanno apprezzato ma anche chi e' giunto da fuori e' rimasto incantato dalla bellezza della citta'. Per Picucci si e' trattato di un bell'esempio di cooperazione istituzionale dove ciascuno ha messo qualcosa di suo
Nostro servizio
  

Il sindaco, Clemente Mastella, ha resistito al clima pungente, ma anche umido, tipico della città di Benevento, un clima che a lui non piace molto e non è il solo, ma questo è ed alla fine è salito sul palco dove erano pronte ad esibirsi le star della serata anticipate dal clima "riscaldato" da Radio Company.
Mastella ci ha confermato che la polemica innescata sul costo della manifestazione sia stucchevole perché non è stato sottratto nulla ad altri capitoli di spesa, ha detto il sindaco.
Quei soldi erano destinati proprio a questo che stiamo facendo e non ad altro.
Con pochi soldi abbiamo fatto un bellissimo Natale.
La chiusura di stasera, poi, è più per i ragazzi e questo mi fa molto piacere anche perché sono loro quelli che più resistono al freddo.
E' andata tutto molto bene.
L'allestimento degli alberi di Natale lungo corso Garibaldi è stato certamente molto emozionante ma si è ben sposato anche con altre iniziative come la riattivazione dell'albero tecnologico.
Quando si lavora insieme così è: Chi fa una cosa (gli alberi lungo il corso Garibaldi da parte della Camera di Commercio) e chi ne fa un'altra (l'albero tecnologico e gli spettacoli da parte del Comune).
Anche qui una polemica inutile.
L'importante è che abbiamo realizzato una cosa che è di grande effetto e che è stata apprezzata non solo dai beneventani ma anche da tanti che stanno fuori città e che rientrati per le feste sono rimasti piacevolmente colpiti da questa atmosfera, che si è creata.
Benevento sembra una città del Nord ed invece è più semplicemente una bellissima città del Sud che non ha assolutamente nulla da rimproverarsi rispetto ad altre realtà settentrionali.
Anche per l'assessore allo Spettacolio, Oberdan Picucci, si è trattato di un bell'esempio di cooperazione istituzionale e come diceva il sindaco, ciascuno ci ha messo del suo in relazione alle proprie capacità economiche ed in virtù di una progettualità comune di valorizzazione del centro storico in un periodo dell'anno importante.
Abbiamo tante presenze e tanti riscontri positivi.
Sono soddisfatto e stasera chiediamo la lunga kermesse natalizia con l'appuntamento con i ragazzi e quindi un bilancio estremamente positivo.
In precedenza, intorno alle 18.00, a partire da Palazzo Paolo V, c'è stata la sfilata di befane, trampolieri, artisti di strada e banda musicale che hanno divertito lungo tutto il Decumano i più piccoli ed i loro genitori, che hanno dimostrato di aver gradito la performance.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.118900



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397216868 / Informativa Privacy