Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6204 volte

Benevento, 03-01-2019 14:03 ____
Stato di allerta in Prefettura per le nevicate di queste ultime ore. Strade percorribili nel Sannio e la notte non farebbe prevedere cambiamenti
I mezzi pesanti vengono bloccati in localita' Torrepalazzo, all'incrocio con la Statale 87 in direzione Campobasso. Il filtraggio e l'invito a proseguire verso Caianello e' posto in essere dalle varie Forze di polizia
Nostro servizio
  

Gli organismi comunali e sovracomunali sono in stato di allerta.
Qualche funzionario, anche della Prefettura, non va a casa e resta nel Palazzo, ma non vi sono allo stato particolari problemi per la viabilità provinciale a causa della neve e le previsioni per la notte farebbero ben sperare.
Ovviamente, discorso a parte è per le gelate ma su tutte le strade principali, è stato buttato il sale e dunque, con prudenza, ma sono percorribili.
Questo in estrema sintesi quanto è stato detto stamane nel corso del Comitato Operativo per la Viabilità (Cov) che è presieduto da Maria De Feo, capo di Gabinetto, ed a cui ha preso parte anche il vice prefetto vicario, Ester Fedullo, ed il responsabile della Protezione Civile, Antonio Clemente.
C'è un provvedimento di chiusura emesso dalla prefettura di Campobasso che fa divieto ai mezzi pesanti di percorrere le strade provinciali e statali di quel compartimento, provvedimento che interessa anche la Strada Statale 87 che penetra anche nel Sannio fino a giungere al bivio con la "Telesina" in località Torrepalazzo di Torrecuso.
E' qui che dall'alba il personale della Polizia Stradale di Benevento, prima e delle altre armi, poi, quali Carabinieri e Guardia di Finanza, sta svolgendo un'azione di filtraggio nel senso che gli automezzi pesanti che vogliono svoltare per andare verso Campobasso vengono invitati a proseguire diritto, in direzione Caianello o lungo strade alternative.
Ovviamente nessuna problematica per i residenti nei paesi sanniti che invece vogliono scendere verso il capoluogo in quanto la strada è normalmente percorribile in quei tratti.
Escluso quindi la Statale 87, altre importanti criticità non vengono riscontrate.
Sulle altre strade che interessano il Sannio, riferisce anche la Provincia, viene rilevata qualche gelata e qualche nevicata a San Bartolomeo in Galdo e nel Fortore.
Questo l'esito della riunione.
Il Cov non è stato ovviamente sciolto è in riunione permanente pronto cioè a ritrovarsi immediatamente qualora le esigenze lo dovessero richiedere.

AGGIORNAMENTO delle 19.50.
Il Comitato Operativo per la Viabilità è tornato a riunirsi nuovamente negli ultimi minuti ma sono state confermate le condizioni della mattinata e dunque non si prevedono, almeno per l'immediato, importanti criticità relative alle nevicate.
La raccomandazione è alla guida con prudenza per via del ghiaccio che potrebbe formarsi in alcune parti delle strade non coperte interamente dal sale.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.118853



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400925951 / Informativa Privacy