Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6294 volte

Benevento, 03-01-2019 12:57 ____
I componenti dell'Associazione Volontari Ospedalieri hanno fatto visita ai piccoli ricoverati del reparto di Pediatria dell'Ospedale "Rummo"
Facciamo oggi qui nel reparto di Pediatria un piccolo gesto, ma la nostra presenza e' quotidiana in tutti i reparti da 37 anni ci ha detto il presidente Mario Domenico Rossi che e' stato accolto dal primario Elziario Varricchio
Nostro servizio
  

Il presidente dell'Associazione Volontari Ospedalieri (Avo), Mario Domenico Rossi, accompagnato da un gruppo di volontari, si è recato al Reparto di Pediatria dell'Ospedale "Rummo" per portare ai piccoli degenti, un dono in vista della festività della Befana.
Quello di oggi è un episodio che, con piacere, i volontari tutti condividono e con amore ed entusiasmo lo concretizzano nei confronti di questi pazienti che loro malgrado sono qui ospiti anche in questi giorni di festa, ci ha detto Rossi.
Sono 37 anni che oramai presidiamo i due Ospedali cittadini e cerchiamo di portare a tutti gli ammalati momenti di serenità ricevendo, peraltro, da loro tanti buoni esempi di carità che noi, a nostra volta, cerchiamo di trasmettere ad altri.
Facciamo oggi qui nel reparto di Pediatria un piccolo gesto, ma la nostra presenza è quotidiana in tutti i reparti.
Qui ci teniamo in particolare, ha concluso Rossi, ad essere testimoni della solidaietà della società civile.
Ad accogliere i volontari è stato Elziario Varricchio, primario del reparto, che, assieme ai colleghi medici e collaboratori ha voluto egli ringraziare i rappresentanti dell'Avo sempre vicini, ha detto, alle esigenze del nostro reparto ed ai bambini che in questi giorni purtroppo sono qui ricoverati.
Con la vostra presenza, ha concluso Varricchio, voi portate un momento di gioia e di allegria ai piccoli ed alle loro famiglie.
Grazie.
Poi il gruppo ha visitato stanza per stanza tutti i pazienti lasciando a ciascuno un piccolo dono natalizio.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.118849



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400906917 / Informativa Privacy