Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5201 volte

Benevento, 15-12-2018 13:30 ____
Un arresto, una denuncia, due segnalazioni per droga e un Foglio di Via obbligatorio
E' il risultato di una vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta dai Carabinieri
Redazione
  

Un arresto, una denuncia, due segnalazioni per droga e un Foglio di Via obbligatorio.
E' il risultato di una vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio e al controllo della circolazione stradale.
Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali di Montesarchio, Airola, Moiano e Bonea.
L'attività, che ha visto l'impiego di 8 equipaggi automontati composti da 16 militari dipendenti dalla Compagnia, ha consentito anche di controllare in totale 48 persone di interesse operativo e 37 veicoli, effettuare 7 perquisizioni, elevare 11 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida e sottoporre a sequestro 2 veicoli.
Ad Airola, ordine di carcerazione per un 66enne del luogo: il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno dovendo lo stesso scontare la pena di 2 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta. L'uomo è ora ai domiciliari.
Nello stesso Comune caudino, un 19enne è stato segnalato perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
A Bonea un 47enne con precedenti è stato denunciato per favoreggiamento: a seguito di perquisizione domiciliare, infatti, è stato scoperto con 3 rilevatori di frequenza per la ricerca di microspie e una microspia prova di scheda telefonica, il tutto sottoposto a sequestro.
Segnalato alla Prefettura anche un 20enne di Moiano, trovato in possesso di marijuana.
A Montesarchio, infine, Foglio di Via per un pregiudicato 30enne napoletano, fermato mentre si stava aggirando a piedi e con fare sospetto nei pressi di alcuni negozi del centro.
Non riuscendo a giustificare la sua presenza sul posto, è stato allontanato dai militari dell'Arma.

comunicato n.118448



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400895958 / Informativa Privacy