Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4530 volte

Benevento, 15-12-2018 11:00 ____
Franca Di Blasio e' la donna dell'anno per "D", il settimanale di Repubblica
Un commento e' giunto dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo
Redazione
  

Franca Di Blasio, per come abbiamo scritto ieri in altra parte del giornale, è la donna dell'anno per "D", il settimanale di Repubblica che oggi in edicola le ha dedicato la copertina.
Un commento è giunto dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo (foto).
"La sua - scrive - è una storia di coraggio e dedizione che nasce dalla mia terra: il Sannio.
Una donna che crede in quello che fa e con amore, nonostante il dramma vissuto, continua a incentivare la crescita dei nostri giovani.
Sfregiata in viso con un serramanico da un alunno che rifiutava di farsi interrogare, non ha smesso di percorrere quei 18 chilometri che da Montesarchio la separano dall'Istituto Professionale “Majorana” di Santa Maria a Vico.
Oggi è Cavaliere al Merito della Repubblica italiana per volere del presidente Mattarella ma è anche la professoressa simbolo della formazione, dell'educazione e del rispetto che caratterizzano tanti cittadini campani. Un luminoso esempio per l'Italia intera.
Anche per la Regione Campania è la donna dell'anno!
Per questo, con il governatore Vincenzo De Luca, che si è detto orgoglioso del coraggio di una donna campana, e con l'assessore alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, nei prossimi giorni, tributeremo un riconoscimento simbolico all'impegno e all'amore profusi dalla sannita Franca Di Blasio e con lei alle tante donne che si battono per la libertà, il rispetto, la democrazia!".

comunicato n.118440



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397176559 / Informativa Privacy