Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5569 volte

Benevento, 14-12-2018 22:11 ____
Assegnate a tre allievi del Conservatorio "Nicola Sala" le Borse di studio del Rotary Club dedicate ai presidenti del sodalizio
A ricevere il riconoscimento sono stati Vitaliano Lomellino, Massimo Simeone e Leandro Pinotti della classe Percussioni diretta da Gennaro Damiano
Nostro servizio
  

Vitaliano Lomellino, Massimo Simeone e Leandro Pinotti, sono gli allievi del Conservatorio "Nicola Sala", della classe di Percussione diretta da Gennaro Damiano, i vincitori delle Borse di Studio dedicate ai presidenti del Rotary Club di Benevento.
La cerimonia si è svolta al Teatro San Vittorino dove i giovani studenti del "Nicola Sala", hanno dato prova di grande abilità musicale.
Hanno eseguito melodie sognanti, fabulose, quasi impalpabili, riempiendo la sala di una particola e rarefatta atmosfera.
Gli allievi vincitori si sono intervallati nella loro esecuzione, con il gruppo della classe Jazz composta da Giovanna Salvo Rossi, Mario De Vita e Simone Ielardi che hanno accesso di luci colorate l'animo dei presenti.
A introdurre la serata, il presidente del Rotary di Benevento, Luigi Maria Pilla, che, nel ringraziare i vertici del "Nicola Sala", ha rinnovato, da parte del Club la decisione di voler continuare a regalare un piccolo "sogno" agli studenti più bravi del Conservatorio.
Una vicinanza, ha dichiarato Pilla, a un'istituzione fiore all’occhiello del Sannio e non solo.
Il direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario, ha voluto sottolineare lo sforzo compiuto dall'amministrazione dell'Istituto di Alta Formazione Musicale, di dotare la classe delle Percussioni e quindi anche degli studenti, di tutta una strumentazione sofistica e molto costosa.
Questo di stasera, ha continuato il direttore Ilario, è un piccolo riconoscimento alla classe diretta dal maestro Gennaro Damiano che ha un numero elevato di studenti provenienti da tutta Italia.
Sono, infatti, ben 45 gli allievi frequentanti la sua classe, più del doppio di quella che è normalmente la partecipazione.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

comunicato n.118431



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400661039 / Informativa Privacy