Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4551 volte

Benevento, 14-12-2018 12:59 ____
Nel corso di controlli ad un'Azienda agricola, i Carabinieri hanno arrestato un tunisino latitante da quattro anni
Sono stati gli strani atteggiamenti del giovane e la mancata esibizione dei documenti a far insospettire i militari
Redazione
  

I Carabinieri, durante un controllo ispettivo nel Comune di Calvi in un'azienda agricola che alleva suini da latte e vende carne al dettaglio, hanno identificato tutti gli operai presenti, molti dei quali tunisini e albanesi.
Durante le operazioni, sono apparsi subito strani gli atteggiamenti di un giovane il quale ha tentato di allontanarsi senza dare nell'occhio.
Alla richiesta dei documenti, ha riferito di non averli adducendo delle giustificazioni poco credibili.
E' stato, così, accompagnato in Caserma, presso il Comando Provinciale di Benevento, e, dopo accurate operazioni di identificazione e foto segnalamento, è stato identificato in A.H., un tunisino di 52 anni.
L'uomo, da circa quattro anni, era irreperibile, perché gravato da un provvedimento di cattura della Procura della Repubblica di Napoli per reati contro il patrimonio, furti e rapine commesse nel capoluogo partenopeo e per lesioni sempre commesse nell'area napoletana.
Gli accertamenti hanno consentito di riscontrare che, sulla vera identità dell'uomo, comparivano anche vari alias, diverse generalità fornite del pregiudicato nel corso di controlli di polizia e che, su alcune di queste, erano pendenti anche provvedimenti di espulsione.
I Carabinieri, inoltre, hanno accertato che si trattava anche di un irregolare sul territorio nazionale.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali coperture da parte di persone a lui vicine che lo avrebbero aiutato a vivere e lavorare a Calvi.
Dai primi accertamenti, sembra che il latitante fosse giunto da poco tempo.
Dopo aver informato dell'operazione il sostituto della Procura della Repubblica di Benevento, Pizzillo, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno provveduto a condurre in carcere il pregiudicato.

comunicato n.118400



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397189806 / Informativa Privacy