Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4418 volte

Benevento, 14-12-2018 08:02 ____
Appuntamento di rilievo, prima della pausa natalizia, per la rassegna "Santa Sofia in Santa Sofia"
Domenica prossima 16 dicembre al Teatro De Simone, Carla Fracci si raccontera' parlando del libro: "Passo dopo Passo. La mia storia"
Redazione
  

Appuntamento di rilievo, prima della pausa natalizia, per la Rassegna "Santa Sofia in Santa Sofia", proposta dall'Accademia di Santa Sofia di Benevento di cui è direttore artistico Marcella Parziale.
Domenica prossima, 16 dicembre, alle 20.00, Carla Fracci, la stella del balletto, si racconterà nella location del Teatro De Simone, in via Niccolò Franco.
La celebre étoile internazionale sarà intervistata dalla giornalista, docente e critico di danza Elisabetta Testa.
"L'incontro "La mia vita passo dopo passo" sarà l'occasione - si legge nella nota inviata alla Stampa - per conoscere meglio una delle ballerine più brave e note che l'Italia abbia mai avuto, la quale racconterà l'infanzia trascorsa nella campagna lombarda e l'ingresso alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, il Passo d'Addio delle allieve licenziande e i trionfi con l'American Ballet Theatre e sui palcoscenici più importanti del mondo.
Verranno messi in luce aspetti poco noti e inediti della vita umana ed artistica di colei che è stata definita l'erede di Maria Taglioni, per approfondire i lati di una personalità sorprendente che ha girato il mondo in lungo e in largo, al fianco  dei più grandi danzatori della storia.
Un legame che racchiude l'arte e la bellezza, nell'ascoltare un'icona della danza classica, che per tutti è la personificazione della danza.
E' da sempre il sogno di tutte le bambine che vogliono studiare questa disciplina.
Un racconto intimistico, intervallato da brevi video proiettati, che cercheranno di racchiudere un'esistenza di successi e di un'emozione infinita a contatto con il pubblico".
Si parlerà anche del libro "Passo dopo Passo. La mia storia", testo autobiografico edito da Mondadori.
Fracci narra la sua vita tra la danza e la famiglia. Un libro da leggere e rileggere, l'antologia di un sogno e di una passione che non si sono mai spenti.
L'iniziativa nasce in collaborazione con il Centro Studi Danza Carmen Castiello.

comunicato n.118389



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397183818 / Informativa Privacy