Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5092 volte

Benevento, 12-12-2018 20:23 ____
Il Regolamento del Corpo della Polizia Municipale e' tornato in Commissione per il riesame ma potrebbe non tornare in Consiglio il 20 dicembre
I tempi sono stretti anche perche' venerdi' la Conferenza dei capogruppo dovra' convocare la civica Assise. Inserira' l'argomento all'ordine del giorno anche senza il parere obbligatorio?
Nostro servizio
  

La Commissione Affari Istituzionali presieduta da Giovanni Zanone (nella foto) ha ripreso quest'oggi l'esame del Regolamento sul Corpo della Polizia Municipale che è stato ritirato ieri dall'esame del Consiglio comunale per una "revisione" di natura squisitamente tecnica. Almeno così è stato detto.
Oggi si è ripreso ad esaminarlo questo Regolamento anche se, ci è stato detto, tutte queste grandi illegittimità non sarebbero state riscontrate.
Tuttavia, venerdì prossimo il vice presidente del Consiglio Comunale, Italo Di Dio (il presidente Luigi De Minico è fuori sede), terrà la Conferenza dei capogruppo per fissare la nuova data del Consiglio comunale che, così come annunciato in Aula dallo stesso sindaco Mastella all'atto della richiesta di rinvio della discussione sul Regolamento, si terrà il prossimo 20 dicembre.
Ci sono i tempi tecnici per riesaminare il Regolamento in Commissione?
Teoricamente sì, ci è stato ricordato dal vice presidente Di Dio, perché quando la maggioranza ha voluto ha tenuto Commissione anche qualche ora prima della celebrazione del Consiglio.
Per il momento la seduta degli Affari Istituzionali di domani, giovedì, non è stata convocata dal presidente Zanone.
Se ne riparlerà la settimana entrante ma il 20 dicembre è giovedì...
All'ordine del giorno dei lavori del Consiglio, oltre l'ipotizzato Regolamento sul Corpo della Polizia Municipale, ci dovrebbero essere anche tre variazioni di Bilancio e la razionalizzazione delle società partecipate dal Comune.

comunicato n.118350



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399886766 / Informativa Privacy