Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5553 volte

Benevento, 11-12-2018 19:52 ____
Alla fine ce l'hanno fatta. La facciata del Teatro San Nicola, in via Bartolomeo Camerario e' stata imbrattata dal vandalo di turno
Disegnini di un imbecille o di una stupida, hanno provocato danni alla struttura che era stata ridipinta solo qualche mese fa ed il cui teatro ogni tanto, ma senza continuita, e questo e' grave, viene utilizzato
Nostro servizio
  

Alla fine ce l'hanno fatta.
La facciata del Teatro San Nicola, in via Bartolomeo Camerario, un Teatro lasciato assurdamente ancora senza vigilanza e senza gestione, è stata imbrattata dal vandalo di turno.
Disegnini di un imbecille o di una stupida, hanno provocato danni alla struttura che era stata ridipinta solo qualche mese fa ed il cui teatro ogni tanto, ma senza continuità, viene utilizzato.
Ora bisognerà provvedere spendendo altri soldi che potevano invece più utilmente essere utilizzati per altro.
Avevamo consigliato, quando la struttura era fatta oggetto di restauro, che forse non sarebbe stata una cattiva idea quella di circondarla di una cancellata di pregio.
Ci fu risposto che non era il caso, quella cancellata avrebbe compromesso la bellezza del sagrato di quella che era una volta una chiesa.
Forse sarà stato anche così, ma un ostacolo è sempre un ostacolo da superare.
Attualmente lì non c'è assolutamente nulla e chiunque agevolmente può raggiungere quel Teatro che fortunatamente ancora non è stato vandalizzato al suo interno.
Resta, dunque, il problema della gestione che deve essere assolutamente data a chiunque se ne voglia utilmente occupare.
Nel rispetto delle leggi, certamente, ma celermente e senza ulteriori indugi.

comunicato n.118318



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401478500 / Informativa Privacy