Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4933 volte

Benevento, 06-12-2018 13:13 ____
Sara' inaugurata sabato prossimo, 8 dicembre l'edizione 2018 di Presepiarte
L'appuntamento e' nella Sala Polifunzionale del Museo della Ceramica di Cerreto Sannita
Redazione
  

Sarà inaugurata sabato prossimo, 8 dicembre, alle 18.30, nella Sala Polifunzionale del Museo della Ceramica di Cerreto Sannita l'edizione 2018 di Presepiarte, la mostra-concorso di presepi in ceramica visitabile gratuitamente fino al 6 gennaio.
Un appuntamento ormai fisso nel cartellone degli eventi natalizi del Sannio voluto e organizzato dall'Amministrazione comunale di Cerreto Sannita.
Al taglio del nastro, seguirà un incontro a più voci che sarà aperto dai saluti dell'assessore al Turismo Giovanna Rubano, delegato della Giunta guidata da Giovanni Parente che ha scommesso fin dalla prima edizione sulla forza attrattiva e culturale di Presepiarte, e del dirigente scolastico dell'Iis "Carafa-Giustiniani", Giovanna Caraccio.
Seguiranno gli interventi del neo eletto presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, di Giuseppe Zoschg, conservatore del Museo della Ceramica, e di Ferdinando Creta, direttore dell'Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e del Museo Archeologico del Sannio Caudino.
Modererà il convegno Paola Cacace, giornalista.
Gli eventi nel prossimo week-end proseguiranno domenica 9 dicembre, alle 18.00, nella chiesa Santa Maria di Costantinopoli con l'inaugurazione de "Il Presepe Storico nella terra dei Sanniti", ideato e realizzato da Lucia Calandro e Domenico Pagano; alle 19.00 è previsto, invece, nell'Auditorium dell'Iis "Carafa-Giustiniani" il concerto "Omenaje a Al Di Meola", a cura degli Hermanos Guitar Trio & Peppe Sannino.
Un omaggio al chitarrista cerretese doc, tra i più grandi artisti della chitarra a livello internazionale, a cui proprio l'anno scorso l'amministrazione comunale di Cerreto Sannita ha conferito la cittadinanza onoraria.

comunicato n.118175



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400923056 / Informativa Privacy