Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4920 volte

Benevento, 06-12-2018 12:32 ____
Tavolo tecnico con il presidente della Provincia e l'amministratore unico della Samte
E' la richiesta avanzata dai sindacati al prefetto di Benevento per parlare del futuro dei lavoratori dello Stir di Casalduni
Redazione
  

Un tavolo tecnico con il presidente della Provincia e l'amministratore unico della Samte.
E' la richiesta avanzata dai sindacati al prefetto di Benevento per parlare del futuro dei lavoratori dello Stir di Casalduni.
"Siamo in prossimità - si legge nella nota inviata alla Stampa - dell'adunanza dei creditori convocata per il prossimo 13 dicembre, a seguito dell'ammissione, da parte del Tribunale di Benevento, della società Samte al concordato in continuità.
Il futuro occupazionale dei 52 dipendenti della società preoccupa i sindacati che auspicano dalla Regione Campania, creditore principale, un atto di responsabilità e una collaborazione fattiva, come annunciato dal vice presidente Bonavitacola.
La precaria condizione economica e il fermo delle attività, presso lo stir di Casalduni, stanno penalizzando pesantemente i lavoratori che sono stati collocati in Cig ordinaria.
Temiamo che gli stessi ammortizzatori sociali possano terminare, a causa delle lungaggini burocratiche, lasciando 52 famiglie senza reddito.
Inoltre, ci preoccupa anche la difficoltà di numerosi Comuni di questo territorio che, a seguito del fermo impianto, stanno subendo disagi, sia sotto l'aspetto della gestione del servizio della raccolta e trasporto rifiuti, che sotto l'aspetto economico, per i costi incrementati a causa del conferimento fuori provincia.
Resta nostra convinzione che dell'impianto di Casalduni, non si possa far a meno, ragion per cui, riteniamo prioritario accelerare i tempi del ripristino, che resta strategico per l'intero territorio".

comunicato n.118174



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400953190 / Informativa Privacy