Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5693 volte

Benevento, 05-12-2018 21:08 ____
Da domani i Vigili Urbani potrebbero proclamare lo stato di agitazione. Non vengono loro pagati dal Comune i soldi versati dal Benevento Calcio
La squadra di Vigorito avrebbe versato puntualmente circa 24mila euro ma questi fondi sono rimasti lettera morta e non riversati agli aventi diritto
Nostro servizio
  

Dovrebbe essere proclamato domani lo stato di agitazione dei Vigili Urbani.
La motivazione di questa grave decisione sta nel fatto che agli operatori del Corpo della Polizia Municipale non viene ancora corrisposto il pagamento delle prestazioni rese quando ci sono le partite di Calcio del Benevento.
Ai Vigili Urbani risulta che la società di Vigorito abbia puntualmente versato al Comune di Benevento quanto ad esso spettante per la retribuzione del lavoro svolto a favore di privati.
in base all'ultimo Regolamento, infatti, tutte le azioni condotte dai vigili al di fuori di quelle strettamente istituzionali, vanno pagate al Comune il quale a sua volta le deve liquidare ai suoi dipendenti.
La prima parte è stata fatta, quella cioè del trasferimento dei fondi dal privato, in questo caso il Benevento Calcio, al Comune.
Solo che poi tutto si è fermato lì.
Sono circa 24mila euro i soldi versati da Vigorito, quasi tremila euro a partita che devono andare ai Vigili Urbani che hanno presenziato alle partite di calcio.
Non avendo ottenuto nulla sin qui, è probabile che domani venga proclamato lo stato di agitazione.

comunicato n.118161



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399814745 / Informativa Privacy