Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4926 volte

Benevento, 05-12-2018 14:46 ____
Lavorano con entusiasmo i ragazzi del Liceo Artistico di Benevento che partecipano a "Che bel Natale"
Sono guidati dalle docenti Maria Grazia Cifiello e Caterina Citarella
Redazione
  

Stanno lavorando con entusiasmo i ragazzi del Liceo Artistico di Benevento che, guidati dalle docenti Maria Grazia Cifiello e Caterina Citarella, parteciperanno a "Che bel Natale",  la serie di eventi promossi dal Centro Commerciale, per il Book-crossing dal 7 al 9 dicembre, a partire dalle 10.00.
"Abbiamo partecipato anche lo scorso anno - hanno spiegato i giovani artisti alle prese con la realizzazione di quiet book - ma ci siamo rivolti ad un pubblico di adulti.
Quest'anno, invece, vogliamo proporre l'approccio alla lettura ai più piccoli.
Ecco quindi la realizzazione dei quiet book, libri in pannolenci interamente cuciti a mano che possano stimolare la percezione dei bambini e avvicinarli all’idea del libro".
Il progetto che è condiviso dal dirigente scolastico, Michele Ruscello, nasce da una fase d'ideazione e di progettazione cui è seguito il momento di reperimento dei materiali e poi la realizzazione pratica dei piccoli capolavori.
Da oltre un mese, i ragazzi e le ragazze coinvolti nel percorso si incontrano in orario pomeridiano dando sfogo a tutta la loro fantasia per la produzione di ciò che le loro docenti definiscono con orgoglio "lavori artistici, quasi piccole miniature".
L'appuntamento è, quindi, per il 7, 8 e 9 dicembre a partire dalle 10.00 al Centro Commerciale Buonvento dove sarà comunque attivato l'angolo del book-crossing per i più grandi.

comunicato n.118148



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397300335 / Informativa Privacy