Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 329 volte

Benevento, 05-12-2018 13:26 ____
Riunione di approfondimento sulla questione della potabilita' dell'acqua
All'incontro sono stati presenti il sindaco Mastella ed i rappresentanti dell'Asl, dell'Arpac e di Gesesa. Anche gli ultimi campionamenti effettuati lunedi' scorso hanno confermato la bonta' delle acque per il consumo umano
Redazione
  

Convocata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è tenuta a Palazzo Mosti una riunione, a cui hanno partecipato i rappresentanti dell'Asl, dell'Arpac e della Gesesa, per un approfondimento sulla questione della potabilità dell'acqua.
"Nel corso dell'incontro - si legge nella nota inviata alla Stampa - è emersa l'assoluta potabilità dell'acqua distribuita nella città di Benevento.
Anche gli ultimi campionamenti effettuati lunedì scorso dall'Asl sulla rete di distribuzione hanno, infatti, dato i seguenti valori: 0,7 microgrammi per litro in piazza Basile (rione Ferrovia) e 1,1  microgrammi per litro in via Piccinato (rione Libertà).
Valori ben al di sotto, quindi, del limite di 10 microgrammi per litro stabiliti dal Dl numero 31/2001 ("Attuazione della direttiva numero 98/83/Ce relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano") e successive modifiche.
In ogni caso, al fine di garantire un'ulteriore e maggiore tutela, si è stabilito che la Gesesa e l'Asl (con il supporto analitico dell'Arpac) effettueranno un ulteriore monitoraggio direttamente sulle fonti di approvvigionamento di Campo Mazzoni e Pezzapiana".

comunicato n.118144



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 176538369 / Informativa Privacy