Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4824 volte

Benevento, 05-12-2018 09:11 ____
Pallavolo femminile, Prima Divisione: Continua la marcia vincente dello Sportland Montesarchio che fa suo lo scontro diretto contro il Telese
Niente da fare per la seconda squadra della Volare Benevento che perde a Cesinali
Nostro servizio
  

E' andata in scena la terza giornata del campionato di Prima Divisione di pallavolo femminile.

Continua la corsa dello Sportland Montesarchio di coach Domenico Girardi che ha battuto per 3-0 la Pallavolo Telese, issandosi da solo al primo posto in classifica.
Partenza lenta per la compagine caudina (nella foto) che, nella prima fase del set, ha sofferto le telesine accumulando uno svantaggio importante fino alla metà del parziale.
Un buon turno di battuta di Tagliaferri ha invertito l'inerzia dell'incontro e le ragazze di Montesarchio hanno ripreso la propria marcia andando a chiudere il set con un comodo 25-19.
Nel secondo e nel terzo parziale la partita è filata via liscia e con un secco 25-17 e 25-16 le caudine hanno chiuso l'incontro portando a casa il bottino pieno.
Oltre Tagliaferri opposto, sestetto solito con Meccariello al palleggio, Magnotta e Parente centrali, Malfi e capitan De Nisi di banda con Iuliano libero.
Buone anche le prestazioni delle singole con Magnotta sempre in grande spolvero e trascinatrice di Montesarchio e De Nisi, esperto capitano decisivo nei momenti più caldi.
"Abbiamo giocato una buona partita - ha commentato Giovanni Lombardo, dirigente Sportland - e, aldilà di un primo approccio un po' teso, le nostre atlete hanno gestito bene la partita e sono cresciute molto in termine di prestazione rispetto alla scorsa partita.
Abbiamo vinto una match importante contro una squadra pronta a compiere il salto di categoria e questo ci regala una grande soddisfazione non solo in termini di campionato, ma anche per quanto riguarda il nostro progetto che pone come punto focale le giovani del territorio.
La settimana prossima riposeremo, ma subito dopo ci aspetta una sfida importante contro il Paolisi, che sarà una delle protagoniste di questo campionato.
Chiediamo alle ragazze di rimanere concentrate e determinate, così potremo dire la nostra fino alla fine del campionato".
"Sono contenta per la prestazione della squadra e per la mia personale", ha aggiunto la giovane Isira Malfi.
"Sto riprendendo la forma migliore e sono sicura che, nelle prossime partite, potrò sempre più garantire il mio contributo per raggiungere un importante traguardo.
Sono contenta del mio esordio in casa e questa nuova esperienza con la mia nuova società mi ha ridato tanta voglia di migliorarmi e di raggiungere qualche traguardo importante da qui a qualche anno.
Sono sicura che con un gruppo così riusciremo a competere su tutti i campi e crescere nel livello di prestazione che offriremo".
Dopo la settimana di pausa, Sportland sarà di scena domenica 16 dicembre a Paolisi con l'obiettivo di conservare il primato e continuare la propria marcia.

Hanno dovuto ancora rimandare l'appuntamento con la vittoria le ragazze della seconda squadra della Volare Benevento che sono state sconfitte per 3-0 (25-13, 25-23, 25-16) sul campo dell'Academy Cesinali.
L'avversario si è dimostrato superiore, peccato per il secondo set che le atlete allenate da Neide Pereira hanno provato a vincere, cedendo, però, nel finale.
Pereira, al termine della partita, ha evidenziato le cose che non vanno chiedendo maggiore impegno e continuità che si possono ottenere lavorando tanto in palestra.
"Non va bene - ha detto - l'atteggiamento mostrato, siamo state distratte, abbiamo avuto dei cali di concentrazione che non mi sono piaciuti affatto, non siamo stati per niente ordinati.
Dobbiamo essere più continui nelle cose e solo stando insieme, allenandoci possiamo raggiungere qualche risultato".
A scendere in campo sono state: Angela Martino palleggiatrice, Alessandra Labruna e Paola Di Domenico schiacciatrici, Jessica Altieri opposto, Roberta Lacerra e Licia Rettore centrali, Valeria Labruna libero.
Sono poi entrate, nel corso della partita, Sara Capozzi per Angela Martino, Jessica Lacerra per Licia Rettore e Federica Porcaro per Jessica Altieri.
A disposizione, inoltre, Miriam Pino.

comunicato n.118138



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399854872 / Informativa Privacy