Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5776 volte

Benevento, 04-12-2018 21:59 ____
Si e' acceso il Natale del Gruppo Sportivo Meomartini. Una magnifica realta' che conta circa 160 piccoli e grandi atleti
Tutti radunati intorno al campo, insieme alle loro famiglie, agli allenatori e ai dirigenti, per la manifestazione "Mi illumino di... Meo". Il presepio illuminera' il quartiere per tutte le festivita'
Nostro servizio
  

Si è acceso il Natale del Gruppo Sportivo Meomartini.
Nella tensostruttura di via Galganetti, i giovani atleti della società del presidente Antonio Chiusolo si sono radunati intorno al campo, insieme alle loro famiglie, agli allenatori e ai dirigenti, per la manifestazione “Mi illumino di… Meo”.
Con i materiali donati dalle famiglie degli iscritti e grazie al prezioso lavoro di Alberto Viola, papà di una giocatrice della squadra femminile, è stato messo su un vero e proprio angolo di Natale, con tanto di laghetto coi pesci e panchina per fermarsi a pregare.
Questo luogo suggestivo, inaugurato stasera, illuminerà il quartiere per tutte le festività.
Ad aprire la manifestazione, è stato proprio Antonio Chiusolo che ha spiegato ai tanti curiosi attratti dal nastro posizionato davanti al cancello cosa stesse succedendo.
Dopo aver dato il benvenuto a tutti ha lasciato il compito di sciogliere il nastro a fra Giampiero Canelli, parroco del Sacro Cuore e padrone di casa, accompagnato da don Cosimo Cavalluzzo, assistente spirituale della società.
Dopo aver dato inizio alle festività natalizie con l’accensione del Presepe, fra Giampiero ha voluto rivolgere qualche parola ai bambini, auspicando che la Luce, quella vera, brilli nei cuori di tutti non solo a Natale.
Poi ha dato la sua benedizione e la manifestazione si è conclusa con i fuochi d’artificio.
Questa è solo la prima delle novità di quest’anno alla Meomartini, la più attesa delle quali è certamente la consegna degli album di figurine.
Infatti, nelle scorse settimane il campo si è trasformato in un vero e proprio set fotografico e i bambini sono diventati protagonisti dell’album di figurine della società.
I ragazzi hanno accolto la novità con entusiasmo e non vedono l’ora, così come i genitori e anche parecchi nonni, di scambiarsi i doppioni che li ritraggono per completare l’intero album.
Una bella realtà quella della Meomartini che attualmente, nelle varie età, raccoglie addirittura circa 160 giovani.
Un compito importante e gravoso che dirigenti e giovani mamme portano avanti con scrupolo e zelo.
Su tutti il mitico presidente Antonio Chiusolo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.118136



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944595 / Informativa Privacy