Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4472 volte

Benevento, 04-12-2018 17:52 ____
"Facciamo un pacco alla camorra" e' il progetto promosso dal Comitato don Peppe Diana in collaborazione con Libera ed attuato dal Consorzio Nco
Compie dieci anni e l'edizione di quest'anno sara' presentata lunedi' prossimo 10 dicembre nel salone parrocchiale della Santissima Addolorata al Rione Liberta'
Redazione
  

"Facciamo un pacco alla camorra", il progetto promosso dal Comitato don Peppe Diana in collaborazione con Libera ed attuato dal Consorzio Nco (Nuova Cooperazione Organizzata), compie dieci anni.
Il progetto permette di vendere e far conoscere prodotti enogastronomici realizzati su beni confiscati e, nel corso degli anni, si è fatto apprezzare per la capacità di coniugare la bellezza del riscatto con la valorizzazione del proprio del territorio.
"Facciamo un pacco alla camorra" è diventato un appuntamento fisso anche per il territorio sannita che quest'anno si rinnova proponendo una più stretta collaborazione tra il coordinamento provinciale di Libera a Benevento, l'Azione Cattolica della parrocchia Santissima Addolorata al Rione Libertà e il gruppo scout Agesci Benevento 2.
La presentazione del pacco avrà luogo lunedì prossimo, 10 dicembre, alle 18.30, proprio nel salone parrocchiale della Santissima Addolorata al Rione Libertà.
I saluti introduttivi saranno portati da Francesca Mandato, presidente dell'Azione Cattolica della Santissima Addolorata, e da Michele Martino, referente del Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento.
Seguiranno delle testimonianze, denominate "Petali di speranza", a cura di Maria Mongillo del Clan Gruppo scout Benevento 2 e del capo scout Stefano Di Rubbo.
Una testimonianza viva di ciò che si cela dietro l'iniziativa "Facciamo un pacco alla camorra" e dei luoghi dove l'impossibile è diventato possibile sarà portata da Raffaele Carotenuto e Gaetano Paesano della Cooperativa "Al di la dei Sogni", sorta su un bene confiscato alla criminalità organizzata.
L'iniziativa sarà coordinata, secondo lo spirito che ne ha portato all'organizzazione, da Ivan Arezzo dell'Azione Cattolica parrocchiale e da Alessandro Ucci del Clan Gruppo Scout Benevento 2.

comunicato n.118128



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298719 / Informativa Privacy