Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5930 volte

Benevento, 02-12-2018 14:33 ____
Una bella giornata di sole ha accompagnato l'iniziativa denominata: "Le Domeniche della Salute" voluta dal Rotary Club presieduto da Luigi Maria Pilla
Sono state attuate visite ginecologiche condotte da Antonio Cicchetti nel camper medico attrezzato messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana
Nostro servizio
  

Una bella giornata di sole quella che ha accompagnato l'iniziativa denominata: "Le Domeniche della Salute" voluta dal Rotary Club, presieduto da Luigi Maria Pilla, niente a che vedere con l'appuntamento di domenica scorsa allorquando la pioggia ha sferzato per l'intera giornata il nostro territorio.
Stamane sono state previste le visite ginecologiche condotte da Antonio Cicchetti nel camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana.
Cicchetti, che è medico chirurgo ed è specialista in Ostetricia e Ginecologia ci ha confermato ancora una volta che l'unica arma disponibile per sconfiggere il cancro è quella della prevenzione.
Sono state molteplici le donne che si sono sottoposte a visita medica.
Bisogna, dunque, insistere sul concetto della prevenzione, ha aggiunto, che ci dà una grossa mano anche nella risoluzione della problematica.
Si tenga conto che, dal momento in cui la malattia si presenta a quando si manifesta con perdite di sangue, clinicamente possono anche passare 10 anni e dunque solo la prevenzione può abbattere questi tempi.
Cicchetti ha lavorato alla "Casa di Cura Malzoni" di Avellino, nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia e poi presso la Diagnostica Medica, gruppo Malzoni, day Hospital Gravidanza a rischio.
Ha ricoperto l'incarico di insegnamento di "Scienze Ostetriche" presso l'Università Federico II di Napoli.
Attualmente è dirigente medico presso l'Asl Avellino Emergenza Territoriale.
Quasi a fine mattinata il presidente Pilla ha lasciato la zona del camper per recarsi all'aeroporto dove non ha voluto perdersi la bella sensazione di un volo con il suo aereo in una giornata così bella.
E così ha sorvolato anche il camper della Croce Rossa con i suoi rotariani salutando con il "battito" d'ali.
Il prossimo appuntamento con "Le Domeniche della Salute" è previsto per il 20 gennaio e sarà con Ersilia Palombi, che effettuerà visite per la prevenzione dell'obesità.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                                   

comunicato n.118068



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400947431 / Informativa Privacy