Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5552 volte

Benevento, 30-11-2018 17:37 ____
In Consiglio provinciale e' cominciata l'era della presidenza di Antonio Di Maria. Puntiamo da subito innanzitutto su strade e scuole
Cosi' compare anche una richiesta di mutuo per ristrutturare il Campo Scuola ex Coni ubicato al Rione Liberta'. Nessun voto contrario da parte dell'opposizione
Nostro servizio
  

Nessuno scossone in questa prima seduta operativa, dopo quella del giuramento, del Consiglio provinciale con il consigliere provinciale e sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, che ha fatto i suoi complimenti al presidente Antonio Di Maria e alla struttura per come hanno correttamente gestito la fase della proposizione del punto all'ordine del giorno riguardante la variazione di Bilancio e con il presidente che ha risposto: In questi atti ci sono già le nuove direttrici di marcia della mia presidenza.
Il nostro interesse più immediato è quello relativo alle strade e alle scuole.
Infatti, in questo discorso, è rientrato anche il Campo ex Coni, oggi di proprietà della Provincia, per il quale è stata richiesta, con un emendamento proposto dallo stesso presidente, l'accensione di un mutuo a valere sul "Fondo Sport e periferie", messo a disposizione dal Governo, per ristrutturare il Campo di Atletica leggera che si trova al Rione Libertà.
La relazione sulla deliberazione di natura finanziaria è stata compiuta dal responsabile del Servizio Gestione Economica dell'Ente, Serafino De Bellis.
Di Maria, in merito alla questione della viabilità, ha detto di voler portare a termine l'intervento per la manutenzione straordinaria lungo la Strada Statale 369 da San Marco dei Cavoti a San Bartolomeo in Galdo.
Sono stati, invece, approvati a maggioranza due debiti fuori bilancio derivanti da sentenze della magistratura.
Il Consiglio provinciale ha, quindi, discusso e approvato il progetto del raddoppio dell'itinerario ferroviario per l'Alta Capacità Napoli-Bari per le interferenze con opere pubbliche dell'Ente.
Infine, ancora all'unanimità, come il punto precedente, è stato approvato lo Schema di Convenzione per i rapporti tra la Provincia e il proprio tesoriere.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.118026



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399832593 / Informativa Privacy