Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4939 volte

Benevento, 06-11-2018 18:58 ____
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fa macchina indietro sul Pronto Soccorso a Sant'Agata dei Goti
Ne prendiamo atto ma continuiamo a chiederci perche' l'abbia fatto solo oggi e non prima, esasperando le nostre comunita' locali, afferma il sindaco Clemente Mastella. Da respingere i toni utilizzati sul vescovo Battaglia
Redazione
  

Sempre sulla vicenda legata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sant'Agata dei Goti, c'è anche il commento del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
"Il tentativo, in extremis, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, circa la conferma a Sant'Agata dei Goti del Pronto Soccorso, è - scrive - davvero singolare, ai limiti della correttezza istituzionale.
Se ora fa richiesta al Governo nazionale per concedere la possibilità, che preesisteva, del Pronto Soccorso h24, motivandolo con l'essere quell'area zona disagiata, vorremmo capire, quell’area non era già disagiata?!
Non mi pare che esista un'area che di per sé possa muoversi mobilmente da una parte all'altra. Quella era l'area e quella rimane.
La verità è che avendo avuto la certezza che il popolo beneventano e i sindaci avrebbero deciso, come hanno fatto oggi, all'unanimità, di richiedere ciò che era giusto chiedere, ha fatto, inopinatamente, marcia indietro.
Ne prendiamo atto ma continuiamo a chiederci perché l'abbia fatto solo oggi e non prima, esasperando le nostre comunità locali.
Quanto ai toni utilizzati nei confronti del vescovo di Sant'Agata dei Goti, Domenico Battaglia, francamente, sono da respingere e, al tempo stesso, per quanto mi riguarda, esprimo piena solidarietà ad un pastore che ha accolto il grido di aiuto che veniva da quella chiesa locale e dai fedeli che egli guida nella sua esperienza pastorale".

comunicato n.117365



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401031261 / Informativa Privacy