Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4853 volte

Benevento, 06-11-2018 17:47 ____
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso arbitri di calcio Figc-Aia per la stagione sportiva 2018-2019
Lo ha reso noto la Sezione Associazione Italiana Arbitri di Benevento
Redazione
  

La Sezione Associazione Italiana Arbitri (Aia) di Benevento ha informato che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso arbitri di calcio Figc-Aia per la stagione sportiva 2018-2019.
Il corso, della durata di due mesi, prevede due lezioni settimanali in orario pomeridiano, che si terranno presso i locali della Sezione in via Munazio Planco.
E' possibile iscriversi inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica (benevento@aia-figc.it), indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero di telefono/cellulare).
Al corso, che comprende anche il Calcio a 5, possono partecipare gratuitamente tutti i giovani, donne e uomini, tra il 15° ed il 35° anno di età non compiuto (per i minorenni è necessario l'assenso dei genitori).
Al termine del corso, il candidato dovrà sostenere una prova di esame finale, che prevede test scritti e orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità fisico-atletica che è possibile sostenere previa presentazione della certificazione medica per lo svolgimento dell'attività sportiva agonistica.
Dal momento del superamento dell'esame, si è ufficialmente un arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri Figc e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà a dirigere nella prima categoria dell'arbitraggio, i "Giovanissimi".
Durante le prime gare, gli arbitri saranno accompagnati da un "tutor" per il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché per la parte referendaria del dopo gara.
Tutte le prestazioni svolte sono rimborsate adeguatamente tramite bonifico o assegno.
Con la tessera federale, si avrà accesso a tutti gli stadi italiani gratuitamente.
Agli studenti che svolgono l'attività arbitrale in ambito della Aia-Figc è riconosciuto un credito formativo scolastico.

comunicato n.117364



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401032697 / Informativa Privacy