Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4852 volte

Benevento, 06-11-2018 17:19 ____
"Con i giovani per sognare, rischiare, testimoniare"
E' il titolo del terzo Convegno delle Caritas parrocchiali che si svolgera' sabato prossimo, 10 novembre, nel "Centro di Aggregazione Comunale" di Colle Sannita
Redazione
  

Sabato prossimo, 10 novembre, dalle 16.30, al "Centro di Aggregazione Comunale" di Colle Sannita, si svolgerà il terzo convegno delle Caritas parrocchiali, dal titolo "Con i giovani per sognare, rischiare, testimoniare".
Sarà un momento di riflessione sui giovani e le loro difficoltà, sulle povertà che coinvolgono la nostra realtà territoriale.
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente le iniziative pedagogiche della Caritas Diocesana di Benevento.
Interverranno: monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e delegato per la Carità della Conferenza Episcopale Campana; monsignor Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento; Angelo Moretti, direttore del Consorzio Sale della Terra.
Sarà presentato #Ventotene, #ilCamperdelWelcome, che viaggia verso 100 piccoli Comuni d'Italia per testimoniare l'esperienza della buona accoglienza e il Manifesto per una Rete dei Piccoli Comuni del #Welcome.
Il convegno si concluderà con l'#AperiCamper, un momento conviviale in cui sarà possibile degustare i prodotti della coesione sociale del Consorzio Sale della Terra e delle terre del welcome.    

comunicato n.117360



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401000508 / Informativa Privacy