Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5042 volte

Benevento, 06-11-2018 17:17 ____
Alla Regione una riunione con la struttura tecnica e la Direzione Salute alla presenza dei direttori generali dell'Asl e della San Pio
Deciso il congelamento di ogni decisione su Sant'Agata dei Goti. Battuta sarcastica sul vescovo di Cerreto Sannita
Redazione
  

Il presidente Vincenzo De Luca ha incontrato il consigliere regionale Mino Mortaruolo per un'analisi delle questioni relative al Presidio Ospedaliero di Sant'Agata dei Goti.
Quindi, si è svolta a Palazzo Santa Lucia una riunione con la struttura tecnica e la Direzione Salute alla presenza dei direttori generali dell'Azienda Sanitaria e dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, al termine della quale è stato deciso di congelare al momento la situazione.
"La Regione ha deciso - si legge nella nota inviata alla Stampa - d'istituire nel Presidio di Sant'Agata dei Goti un Pronto Soccorso in deroga quale zona disagiata, come prevede il Dm numero 70.
Già in serata è stata inviata questa proposta al Ministero della Salute.
La Regione ha sollecitato, pertanto, l'immediata approvazione della proposta della Regione Campania.
Tale decisione risponde alle sollecitazioni pervenute dal prefetto di Benevento relative alla situazione venutasi a creare sul territorio e potrà contribuire a riportare serenità e, tra l'altro, evitare che il vescovo di Cerreto Sannita sia distolto dalla sua attività pastorale".

comunicato n.117359



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400951498 / Informativa Privacy