Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5779 volte

Benevento, 05-11-2018 19:05 ____
Quattro accertatori della sosta di viale Martiri d'Ungheria e via De La Salle possono ora elevare anche contravvenzioni
Stamane il comandante della Polizia Municipale, Giovanni Fantasia, ha consegnato loro i blocchetti contenenti i famosi foglietti gialli di contestazione che poi tocchera' pagare. E' questa una pratica innovativa per la nostra citta'
Nostro servizio
  

Da domani gli accertatori della Cooperativa "Sannio Lavoro", quattro unità, avranno la possibilità di comminare, nelle zone loro assegnate: Viale Martiri d'Ungheria e via Giovan Battista de La Salle, anche le multe.
Sin qui si sono occupati solo di accertare la corretta sosta degli autoveicoli e di incassarne il corrispettivo.
Stamane il comandante della Polizia Municipale, Giovanni Fantasia, al termine di un breve percorso di formazione, li ha forniti del blocchetto con le famose matrici gialle, le contravvenzioni che vengono lasciate sotto i tergicristalli delle auto.
Gli accertatori possono elevare le contravvenzioni nelle aree di vigilanza sulla sosta loro assegnate ed anche nelle aree limitrofe qualora i veicoli parcheggiati non dovessero consentire il normale deflusso del traffico.
Ora sono stati abilitati, con decreto sindacale, anche ad elevare le multe, dunque.
E' questo un fatto innovativo per la città di Benevento anche se questa pratica è già messa in atto in altri grandi centri.
E' opportuno, dunque, che i cittadini e gli utenti dei due parcheggi citati, sappiano che da domani questi accertatori sono abilitati anche a fare le multe che hanno un costo di 17 euro se non ci sono poi casi particolari quali l'ostruzione del transito degli autoveicoli.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.117336



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397265974 / Informativa Privacy