Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4870 volte

Benevento, 16-10-2018 09:55 ____
Dugenta e' stata scelta tra i 3.000 Comuni che per l'anno 2018 saranno interessati dal Censimento permanente della Popolazione
Dal 7 ottobre e fino al 20 dicembre prossimi i rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento rilasciato dall'Istat, percorreranno il territorio comunale
Redazione
  

Dugenta è stata scelta tra i 3.000 Comuni che per l'anno 2018 saranno interessati dal Censimento permanente della Popolazione.
Il Comune, avendo l’obbligo di avvalersi di cinque rilevatori, ha effettuato una selezione per titoli attenendosi scrupolosamente a quanto stabilito dall'avviso pubblico redatto in conformità alle direttive dell'Istat e pubblicato sia sul sito web dell'Ente che all’Albo Pretorio secondo criteri molto rigidi che premiavano l'esperienza da rilevatore ed i titoli di studio.
La selezione per essere inseriti nella lista dei rilevatori era aperta a tutti i cittadini europei.
Tra le dieci domande, pervenute maggiormente da parte di cittadini residenti nel Comune di Dugenta, ma anche dal resto della provincia di Benevento, Avellino e Salerno, con la determina numero 258 del 27 giugno scorso è stata approvata la graduatoria, con la nomina di cinque rilevatori, di cui tre residenti nel Comune di Dugenta.
Dal 7 ottobre e fino al 20 dicembre prossimi i rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento rilasciato dall'Istat, gireranno il territorio comunale per completare le attività richieste per il Censimento Permanente della Popolazione 2018.
Il censimento è un appuntamento obbligatorio previsto dai regolamenti europei e dalla legislazione nazionale.
E' utile a fornire un quadro statistico sulle caratteristiche della popolazione e delle abitazioni, stabilire la popolazione legale, fornire dati utili alla revisione anagrafica.
Compilare i questionari e rispondere alle domande dei rilevatori rappresenta per il cittadino un obbligo di legge.

comunicato n.116776



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399908244 / Informativa Privacy