Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5861 volte

Benevento, 15-10-2018 19:32 ____
Il sindaco Mastella risponde ai commercianti di via del Pomerio: Se ognuno bada solo ai propri interessi e' la fine del principio di solidarieta'
Nessuno sfotto' per la frase che ribadisco: Non credo si guadagnino milioni in cinque giorni. Era un modo di dire, non offensivo e per affermare che il sacrificio poteva essere sopportabile
Nostro servizio
  

Il sindaco Clemente Mastella (foto) risponde ai commercianti di via del Pomerio (ci pare di notare che la nota l'abbia scritta senza essere ancora a conoscenza del successivo fatto e cioè che la strada sarà riaperta stasera perché la nuova struttura non entra nel vano predisposto ndr).
Nessuno sfottò per la frase che ribadisco: Non credo si guadagnino milioni in cinque giorni.
Era un modo di dire, non offensivo e per affermare che il sacrificio poteva essere sopportabile tanto più che la ricostruzione della scala mobile è un oggettivo vantaggio per tutti.
Peraltro i giorni, se il tempo assiste, saranno anche meno.
Quanto all'altro ponte, mai sottoposto a manutenzione e non inaugurato ma, restaurato solo nella parte alluvionata, è chiuso non per capriccio, ma per ragioni tecniche.
Polemizzare sulla chiusura, pur comprendendo i disagi, mi pare davvero incredibile e fuori luogo: Meglio il morto o meglio prevenire?
I tecnici su nostra sollecitazione stanno lavorando con velocità ma le prove tecniche sono indispensabili.
La verità è che se ognuno bada solo ai propri interessi, ancorché legittimi, è la fine del principio di solidarietà.
Si ci lamentava che da dieci anni la scala mobile era cadaverica.
Ora viene ripristinata e ci si lamenta di un lieve disagio.
Anzi il signor Mazzucco, ottimo esercente, da cui andrò volentieri a prendermi un caffé, dà finanche indicazioni ingegneristiche su come si sarebbe potuta fare un'altra scala mobile ed altra progettazione.
Non si finisce mai di imparare.
Quanto al consigliere Di Dio voglio ricordargli che se l'Amministrazione precedente ed il suo partito avessero provveduto a ripristinare la scala mobile dieci anni fa, avremmo evitato i tre giorni di chiusura attuali.

comunicato n.116769



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400899943 / Informativa Privacy