Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4873 volte

Benevento, 15-10-2018 18:16 ____
"No al campo rom, basta degrado" e' lo striscione affisso dai militanti di CasaPound a Benevento, nei pressi del campo rom di via Lungosabato
Lo spazio e' abitato da rom e zingari che da tempo si sono impadroniti del tratto finale di questa via, che costeggia il fiume Sabato, vivendo tra rifiuti ed illegalita'
Redazione
  

"No al campo rom, basta degrado".
Così recita lo striscione affisso nella notte dai militanti di CasaPound a Benevento, nei pressi del campo Rom di via Lungosabato.
"Da tempo - ha dichiarato Pasquale Piantedosi, referente beneventano di CasaPound Italia - i cittadini residenti in via Lungosabato don Emilio Matarazzo denunciano l'insostenibile situazione venutasi a creare a causa della presenza di un campo nomadi abusivo.
Campo abitato da Rom e zingari che, da tempo, si sono impadroniti del tratto finale di questa via, che costeggia il fiume Sabato, vivendo tra rifiuti ed illegalità.
Anni di degrado, abbandono ed inciviltà hanno devastato e degradato totalmente un intero quartiere, dando vita ad un sentimento di insicurezza tra i residenti, vittime spesso d'intimidazioni e litigi.
I cittadini beneventani hanno paura a far giocare da soli i loro figli per strada, non più padroni di svolgere una vita normale nel proprio quartiere; abbandonati a sé stessi, il loro grido di allarme rimane inascoltato ormai da anni da un'Amministrazione locale totalmente assente ed indifferente al problema.
Siamo e saremo a fianco dei cittadini di via Lungosabato don Emilio Matarazzo in questa lotta di civiltà contro il degrado e l'illegalità prodotta dal campo rom abusivo presente sul nostro territorio.
Abbiamo raccolto le istanze e la voce di protesta dei cittadini beneventani, combattendo, come sempre, in prima linea al fianco dei cittadini italiani; non lasceremo da soli gli abitanti del quartiere che da troppo tempo vivono una situazione che ha dell'assurdo in un paese civile come il nostro.
Siamo pronti a creare un coordinamento con i residenti della zona, per porre definitivamente rimedio a questa pericolosa situazione, mettendo in campo tutte le energie di cui siamo capaci, in difesa dei nostri territori e dei nostri concittadini".

comunicato n.116766



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399658728 / Informativa Privacy